Iniziative

Seregno, il comune torna a premiare le eccellenze sportive locali al Gala dello Sport

Torna il classico appuntamento che premia le realtà sportive più importanti di tutta Seregno, in quello che sarà un evento organizzato ad hoc, al PalaSomaschini, venerdì 3 dicembre alle ore 20.45.

palasomaschini-seregno

Dopo un anno di forzata assenza, torna a Seregno (venerdì 3 dicembre alle ore 20.45 al PalaSomaschini) il Gala dello Sport, tradizionale appuntamento in cui si celebrano le eccellenze dello sport locale.

Sarà, quella di quest’anno un’edizione durante la quale si celebreranno coloro che hanno conquistato risultati importanti in due annate sportive consecutive. Saranno complessivamente 69 gli atleti premiati, oltre a dodici vincitori di specialità di squadra.

Rispetto alle scorse edizioni, il numero dei premiati sarà complessivamente più contenuto. E’ la conseguenza inevitabile dopo due stagioni in cui molte discipline (principalmente gli sport di squadra) non hanno potuto disputare regolarmente i propri campionati. Tuttavia, simbolicamente, al Gala saranno invitate tutte le società, al fine di attribuire loro un ringraziamento per la dedizione e la tenacia con cui hanno affrontato i mesi più duri per lo sport e per l’entusiasmo con cui, malgrado ogni difficoltà, hanno ripreso l’attività.

Come da tradizione, si attribuirà un riconoscimento alle società che hanno festeggiato un anniversario significativo: la Scuderia del Portello (110 anni), la Ciclistica Seregnese (30), il Gs Avis (45), il Gruppo Camosci (50), il Gs Trabattoni (30), il Tennis Club Seregno (60). Un omaggio speciale all’Hockey Seregno nel trentennale dello storico scudetto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta