Nuova scuola di via Ozanam: oltre 11.5 milioni per verde, spazi per i ragazzi e servizi a Concorezzo

Giovedì 4 novembre è in programma un incontro del tavolo tecnico durante il quale verranno presentate e valutate dal punto di vista tecnico e di sostenibilità economica le ipotesi di progettazione dell’intervento della scuola.

scuola via ozanam concorezzo

Procedono i lavori di progettazione della nuova scuola di via Ozanam. Il Comune dopo aver dato il via al primo step la scorsa estate nell’ambito della programmazione economica, in queste settimane sta effettuando i passi successivi nell’ambito della progettazione vera e propria. I lavori per la costruzione della struttura comporteranno un investimento complessivo di oltre 11.5 milioni di euro. Questo importo prevede la demolizione e smaltimento della scuola esistente, la costruzione della nuova struttura e della palestra e il ripristino dell’area.

Un investimento complessivo di oltre 11.5 milioni di euro

Nello specifico, giovedì 4 novembre è in programma un incontro del tavolo tecnico durante il quale verranno presentate e valutate dal punto di vista tecnico e di sostenibilità economica le ipotesi di progettazione dell’intervento.

“ E’ una sfida complessa ma stimolante, siamo orgogliosi che questa Amministrazione abbia messo in campo le energie e la squadra per dare a Concorezzo finalmente la nuova scuola – ha commentato il sindaco Mauro Capitanio-. Si tratta di un investimento di oltre 11.5 milioni di euro che puntiamo a finanziare con diverse iniziative alle quali stiamo partecipando, tra le quali bandi ministeriali, proposte sul PNRR e contributi GSE. Abbiamo accelerato sul progetto di fattibilità propedeutico a posizionarci al meglio su bandi e finanziamenti e adesso abbiamo aperto un tavolo di confronto con il mondo della scuola per lavorare sul progetto preliminare in modo partecipato.
Siamo molto soddisfatti del confronto con preside, insegnanti e associazioni genitori e siamo convinti che con il contributo di tutti riusciremo finalmente a soddisfare un bisogno fondamentale per il futuro dei nostri ragazzi.  In questi giorni ho visto post con falsi allarmi su boschi e giardini che spariscono e cemento che divora il verde. Spiace che qualcuno per visibilità e opportunismo stia strumentalizzando questo splendido lavoro con inutili polemiche visto che tra l’altro siamo ancora di una fase di confronto di idee progettuali e che le scelte definitive nasceranno dal confronto con tutti: il mio invito è di mettere da parte questo modo di concepire la politica come scontro continuo e di concentrarsi tutti insieme su questo splendido progetto, portando entusiasmo, idee e contributi innovativi sui tavoli di lavoro “.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.