Fioretto

Scherma Monza, doppio 33° posto per Giada Incorvaia ai due appuntamenti di La Spezia e Cagliari

Nessun risultato particolarmente esaltante per gli atleti della Scherma Monza, che sia alla Prova Nazionale svoltasi a La Spezia, che al Campionato Italiano U-23, non sono riusciti a distinguersi, fermandosi prima delle qualificazione ai migliori 32.

Giada Incorvaia

Nel weekend del 20 e 21 Novembre a La Spezia si è tenuta la prima prova nazionale giovani (under 20) in cui in nostri fiorettisti Elia Corio, Lorenzo Meroni e Tommaso Pasini e Gabriele Mangiarotti, si sono fermati all’assalto per l’ingresso nei migliori 128, mentre Giada Incorvaia ha ottenuto un ottimo trentatreesimo piazzamento essendo stata fermata dalla vincitrice del torneo per l’ingresso nelle migliori 32.

Nel weekend appena concluso invece, a Cagliari, si sono tenuti i Campionati Italiani under 23 in cui Giada Incorvaia ha partecipato sia nella spada che nel fioretto. Anche in questo torneo Giada è stata fermata per l’ingresso nelle migliori 32 dall’atleta ( e olimpionica) Federica Isola risultata poi vincitrice del torneo. Anche nel fioretto Giada non è riuscita a superare il muro delle migliori 32.

I colleghi fiorettisti di Giada, Lorenzo Meroni e Tommaso Pasini si sono fermati fuori dai migliori sessantaquattro.

Segnaliamo che Giada Incorvaia ha ricevuto la convocazione ufficiale da parte della Federazione Italiana Scherma per la gara di spada di Coppa del Mondo Under 20 che si svolgerà a Lussemburgo nel prossimo weekend.

La convocazione è arrivata dopo i brillanti risultati ottenuti da Giada nelle prime competizioni dell’anno che l’hanno portata ad essere quinta nel ranking nazionale della spadiste under 20 (510 atlete complessivamente).

In terra straniera, a Londra, Tommaso Corno, atleta tesserato per Scherma Monza capitano della prima squadra del King’s College London, riesce, assieme alla sua squadra a vincere in tutti gli assalti Contro le università di Bath, Bristol, Univerity College, Imperial College ed Oxford facenti parte della Premiere League South mettendo così una seria ipoteca per la conquista della classifica generale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta