Sport

Scherma Monza, Giada Incorvaia vince l’argento

Secondo posto da incorniciare per Giada Incorvaia, atleta della Scherma Monza, la quale si è saputa distinguere alla prova di qualificazione u-20 di spada zona centro-nord tenutasi a Trento.

scherma-monza-giada-incorvaia-argento2

Grande festa per la Scherma Monza alla vittoria dell’argento da parte di Giada Incorvaia alla prova di qualificazione under 20 di spada zona centro-nord tenutasi a Trento Venerdì 12 Novembre.

Erano 154 le spadiste ai nastri di partenza; Giada, dopo un girone di sole vittorie ha proseguito la sua gara vincendo sei eliminazioni dirette e cedendo solamente in finale per mano di Carola Maccagno dell’Aeronautica Militare. Questo grande risultato di Giada conferma il suo ottimo stato di forma ed è il proseguimento di un trend decisamente positivo dell’atleta brianzola che il 3 Ottobre aveva già ottenuto un altro argento alla prova di qualificazione regionale assoluti di spada e l’1 novembre un dodicesimo posto alla prova di qualificazione assoluti zona centro-nord di fioretto a Riva del Garda.

Giada è una delle poche, se non la sola, atlete di alto livello che partecipa sia a gare di fioretto che di spada (atleta biarma) e fa parte del gruppo degli ‘azzurrini’ di spada, partecipando agli allenamenti federali e a competizioni internazionali su convocazione.

Ha partecipato alla prova di qualificazione under 20 di spada anche Gabriele Mangiarotti che nonostante un buon girone di quattro vittorie e due sconfitte ha perso poi alla prima diretta non riuscendo quindi ad ottenere la qualifica per la prima prova nazionale under 20 che si terrà nel prossimo fine settimana a La Spezia .

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.