Attualità

Monza, ecco la ruota panoramica: tutti la guardano… e qualcuno la critica già!

Alta poco più di trenta metri, sta prendendo forma la ruota panoramica di Monza.

ruota monza mb

Tutti con il naso all’insù. Che piaccia o non la nuova ruota panoramica che sta prendendo forma in Largo Mazzini a Monza ha già attirato l’attenzione dei brianzoli. Qualcuno la critica, ad altri piace, tutti la guardano. E in tanti scattano foto o selfie. “È inaspettata, arrivata da un giorno all’altro – commenta una giovane coppia che intercettiamo in piazza – chissà se resterà qui per Natale o ci accompagnerà anche nell’anno nuovo”.

Monza, arriva la ruota panoramica in centro città

Sulla ruota panoramica di Monza si sa poco. Alta poco più di 30 metri, ancora in lavorazione, si trova in Largo Mazzini proprio di fronte al palazzo della Rinascente. Come abbiamo riportato in un nostro precedente articolo, le operazioni di montaggio e allestimento sembrano essere iniziate nel corso della notte tra lunedì 15 e martedì 16. Ufficialmente, la ruota non è ancora stata presentata dall’amministrazione comunale: l’appuntamento è fissato con il lancio di Christmas Monza, il 27 novembre.

“La trovo una bella idea – ci racconta una passante. – Dalla macchina la vedo dall’altra parte del ponte e mi immagino che illuminata con le luce del Natale farà un bell’effetto”. “Certo, lo spazio è piccolo – prosegue un’altra cittadina – e se proprio dobbiamo fare le pulci toglie il poco verde presente nella piazzetta. Poi il Palazzo della Rinascente è così bello a Natale: secondo me rischia di rovinare la sua illuminazione”.

“A me piace, è una bella novità – ci dice con un sorriso un cittadino – certo, però, con l’età che ho state certi che non ci salgo!”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni