Politica

Post su FB e scoppia la polemica tra la sinistra lissonese e Fabio Meroni

Botta e risposta al vetriolo tra sinistra e Lega a Lissone.

fabio meroni post su fb

“cazzo … mancava lei … 75190”. Questo il post pubblicato sulla sua pagina Facebook da Fabio Meroni, consigliere provinciale in quota alla Lega e volto storico della politica brianzola e in particolare lissonese dove è stato sindaco per 10 anni. Quando i consiglieri comunali di Pd, del Listone, della Lista per Concetta e di Vivi Lissone lo hanno visto sono “inorriditi”, o meglio così hanno scritto in una nota inviata alla stampa, che continua dicendo “75190 è il numero che fu tatuato sulla pelle di Liliana Segre nel campo di concentramento di Auschwitz. Le considerazioni volgari di chi come il consigliere Fabio Meroni equipara le vaccinazioni al nazifascismo offendono tutte le persone dotate di consapevolezza storica e di un senso di umanità e in particolar modo i cittadini lissonesi ed il Consiglio Comunale. Le forze di maggioranza chiedono al consigliere Meroni pubbliche scuse come unica via per presentarsi con un residuo di dignità di fronte al Consiglio Comunale e alla cittadinanza tutta.”

La replica del consigliere Fabio Meroni, già noto per la sua posizione contri i vaccini come rimedio alla pandemia da Covid-19, non tarda ad arrivare. “La mia è una scelta non facile, ma la mia libertà vale di più dei disagi che sto avendo. Non sono vaccinato e sto facendo i tamponi per poter accedere agli uffici pubblici. – e aggiunge Meroni – Non mi è piaciuta l’uscita della senatrice a vita Liliana Segre che avrebbe detto che l’unica via di uscita dalla pandemia sono i vaccini. Chi è lei per dirlo? Il mondo scientifico è diviso e lo sa lei? Resto della mia idea, solo con l’obbligo vaccinale farei l’iniezione come ho fatto quella per il militare, ma in questo caso sarebbe lo Stato a prendersi le sue responsabilità”.
E l’ultima stoccata è per quelli del Listone: “Devono imparare a guardare a casa loro non sul mio diario, dove scrivo quello che voglio. Per me il vaccino non risolve nulla: mi spiace ma io la penso come Matteo Salvini e non come i nostri governatori.”
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
consiglio provincia monza e brianza mb 01 2019
Polemica
Il caso “Meroni-Segre” spacca il Consiglio provinciale: nervi tesi e seduta interrotta
andrea-villa-commissario-provinciale-monza-brianza
La polemica
Draghi come Hitler, post shock del leghista Degradi. Villa: “Saranno chiesti provvedimenti disciplinari”