Quantcast
Il panettone migliore del 2021? Una prelibatezza made in Concorezzo! - MBNews
Riconoscimenti

Il panettone migliore del 2021? Una prelibatezza made in Concorezzo!

È di Concorezzo il miglior panettone tradizionale d'Italia. La boutique del dolce di Zoia ha vinto ieri il primo premio nell'ambito di Re Panettone.

miglior panettone la boutique del dolce di zoia concorezzo

Una prelibatezza made in Brianza: quello della Pasticceria “La boutique del dolce di Zoia” è il miglior panettone tradizionale 2021. Il dolce tipico delle feste natalizie si è infatti aggiudicato il primo premio della competizione “Re Panettone”.

La boutique del dolce di Zoia ha due punti vendita, uno dei quali a Concorezzo in via de Giorgi 2.

UN SUCCESSO MADE IN CONCOREZZO

È di Concorezzo il miglior panettone tradizionale d’Italia. La boutique del dolce di Zoia ha vinto ieri il primo premio nell’ambito di Re Panettone, festa del dolce milanese. Complimenti alla nostra storica pasticceria” ha commentato il sindaco Mauro Capitanio.

“Re Panettone” è il più frequentato evento dedicato al dolce tipico di Milano. Ideato e organizzato da Stanislao Porzio, ha celebrato la sua prima edizione al Teatro Litta di Milano nell’ultimo fine settimana di novembre 2008. Da allora ogni anno continua ad aver luogo alla fine di novembre nel capoluogo lombardo, ma annovera anche edizioni in altre città, per diffondere ovunque la cultura del panettone.

Fulcro della manifestazione è l’esposizione di panettoni artigianali d’eccellenza, per promuovere la qualità. Ogni edizione aggiunge ulteriori contenuti al nucleo originario, per rendere l’evento sempre più interessante.

Re panettone si distingue da altre manifestazioni, perché chiede ai pasticcieri partecipanti di conformarsi alla filosofia tutto naturale, solo artigianale, sottoscrivendo una dichiarazione che li impegna ad usare solo ingredienti naturali e a evitare accuratamente gli additivi e i semilavorati. Freschezza, genuinità e originalità sono le caratteristiche dei veri prodotti artigianali di qualità.

 

commenta