Sociale

Panchina rossa all’ospedale di Vimercate: uno spazio idealmente occupato dalle donne vittime di violenza

È stata posizionata oggi in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

panchina rossa; vimercate

Nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, nella hall dell’Ospedale di Vimercate, è stata posizionata una panchina rossa, simbolo di un percorso di sensibilizzazione verso il femminicidio e la violenza sulle donne.

La panchina rossa intende rappresentare uno spazio idealmente occupato dalla presenza delle donne rimaste vittima di violenza. Presenti all’inaugurazione: Marco Trivelli, Direttore Generale ASST Brianza; Desiree Merlini, Assessore Politiche Sociale del Comune di Monza, capofila della Rete Artemide che si occupa di violenza sulla donne; Davide Nicolussi, Presidente del Consiglio Comunale di Vimercate; Gabriella Esposto, psicologa dell’Ospedale di Vimercate; Giovanni Monza, Direttore Sanitario dell’ASST; Tiziana Fraterrigo , primario del Pronto Soccorso di Vimercate.

“Un gesto simbolico di grande importanza in un percorso di sensibilizzazione per l’abbattimento degli stereotipi e per ricordare alle donne che non sono sole e dimenticate”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale di Vimercate, Davide Nicolussi.

Anche a Lissone, è stata ricollocata la panchina rossa, che solo due giorni fa era stata ritrovata in un campo completamente distrutta.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta