Sociale

Pallavolista brianzolo truffato: gli amici avviano una raccolta fondi online

In soli due giorni sono state registrate 270 donazioni per una somma di quasi 12mila euro (sull’obiettivo di 30mila).

Roberto Cazzaniga

Dopo il racconto shock di Roberto Cazzaniga, originario di Villasanta e popolare pallavolista, a “Le Iene”, in cui ha confidato di essere rimasto vittima di una truffa durata per ben 15 anni, ora gli amici hanno deciso di lanciare una raccolta fondi online per aiutarlo.

Lo sportivo, tra i bomber più prolifici della serie A maschile, ha raccontato di aver creduto di essere fidanzato a distanza con una brasiliana, Maya. In realtà, era solo una truffa. La donna, presunta modella, ingannava il pallavolista inviandogli delle foto false che, in realtà, erano della vera modella Alessandra Ambrosio.

Gli amici non l’hanno lasciato solo nel momento del bisogno, anzi in risposta alla confessione di Roberto, hanno lanciato una raccolta fondi online su Gofundme. In solo due giorni sono state registrate 270 donazioni per una somma di quasi 12mila euro (sull’obiettivo di 30mila).

La raccolta fondi

Ecco il messaggio di presentazione della raccolta fondi:

“Ciao, mi chiamo Danilo Rinaldi, sono un amico ed ex compagno di squadra di Roberto Cazzaniga. Ho iniziato questa raccolta fondi con un obiettivo ben preciso: aiutare Roberto Cazzaniga a ricominciare una nuova vita, lontano da chi per 15 anni lo ha sfruttato senza alcuna pietà.
Nel nostro piccolo, possiamo aiutare Roberto a riprendere la sua vita in mano e poter iniziare finalmente a scrivere il proprio futuro. Il ricavato della raccolta fondi verrà interamente donato al nostro campione”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
roberto cazzaniga
La storia
Bonifici per 700mila euro alla fidanzata inesistente: truffato il pallavolista brianzolo Cazzaniga
Roberto Cazzaniga
Aggiornamenti
Roberto Cazzaniga, più di 20mila euro in una settimana al pallavolista truffato
commenta