Attualità

Nei guai il padre del “Lupin” della Brianza: credeva di essere Dominic Toretto?

Grazie ad un ulteriore controllo l’improbabile “stuntman” è stato identificato come il padre del “Lupin” della Brianza.

auto incidente padre lupin

Proprio ieri alla tv trasmettevano Fast and Furious, dove piloti esperti fanno numeri con auto truccate e potenti. Forse ispirato dal film un 46enne ha tentato la fuga dai carabinieri in Viale Kennedy a Besana in Brianza. Solo che lui alla guida era ubriaco e la sua auto era una Peugeot 307 grigia station-wagon. Sta di fatto che la manovra, definita dalle forze dell’ordine da “stuntman”, non gli è riuscita.

Prima ha imboccato una rotonda contromano e si è schiantato contro vari cartelli stradali. L’uomo, poi, con la macchina malconcia e il motore fumante, ha tentato di proseguire la corsa finendo nella vicina Via Piave, dove i militari lo hanno raggiunto.

Lì, palesemente ubriaco, nonostante le evidenti difficoltà a mantenere l’equilibrio e a pronunciare frasi di senso compiuto, è riuscito trovare quel barlume di lucidità necessario per insultare e minacciare a più riprese i militari.
Questi ultimi, dopo aver riportato l’uomo alla calma, lo hanno accompagnato in ospedale per gli accertamenti del caso tra i quali quello del tasso alcolemico nel sangue che ha attestato un valore di circa 2,5 g/l, sei volte e mezzo oltre il limite consentito.
Per il 46enne, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona e in materia di armi, è scattata quindi la denuncia per guida in stato d’ebbrezza e resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale,  nonché il ritiro della patente di guida.

Grazie ad un ulteriore controllo l’improbabile “stuntman” è stato identificato come il padre del “Lupin” della Brianza, quel giovane che qualche settimana fa era finito sui giornali di mezzo mondo per aver fallito un furto all’oratorio pur coperto dal rintocco delle campane.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.