Attualità

Monza: da oggi stop ai divieti di sosta nei giorni di lavaggio strade

"È un impegno che avevamo preso con i cittadini, che era presente nel nostro programma elettorale", ha affermato Allevi.

stop lavaggio strade via dante mb

Finalmente anche Monza diventa come Milano: a partire da oggi, 1° novembre 2021, scatta lo stop ai divieti di sosta per la pulizia strade. Un’importante novità che consentirà ai cittadini di non dover più andare a caccia del parcheggio libero, due volte alla settimana, per evitare la multa e consentire agli operatori ecologici di svolgere il proprio lavoro.

Il provvedimento, che riguarderà tutte le strade di Monza, era stato annunciato in Comune dal sindaco Dario Allevi e dall’assessore all’Ambiente Martina Sassoli, lo scorso 13 ottobre 2021.

Per evitare, ogni settimana, di lasciare intere zone di parcheggio vuote e al tempo stesso garantire un risultato ottimale, verranno impiegate spazzatrici con lance per il manto stradale e mini spazzatrici per le piste ciclabili e i vicoli più stretti.

“È un impegno che avevamo preso con i cittadini, che era presente nel nostro programma elettorale”, ha affermato Allevi.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Pulizia strade; monza
Polemica
Nel mirino di Piffer il nuovo sistema pulizia strade: “che flop!”. Il comune di Monza non ci sta
stop lavaggio strade via dante mb
Ordinanze
Monza. Anche con Pilotto continua lo stop ai divieti di sosta per la pulizia delle strade