Quantcast
Monza: da oggi stop ai divieti di sosta nei giorni di lavaggio strade - MBNews
Attualità

Monza: da oggi stop ai divieti di sosta nei giorni di lavaggio strade

"È un impegno che avevamo preso con i cittadini, che era presente nel nostro programma elettorale", ha affermato Allevi.

stop lavaggio strade via dante mb

Finalmente anche Monza diventa come Milano: a partire da oggi, 1° novembre 2021, scatta lo stop ai divieti di sosta per la pulizia strade. Un’importante novità che consentirà ai cittadini di non dover più andare a caccia del parcheggio libero, due volte alla settimana, per evitare la multa e consentire agli operatori ecologici di svolgere il proprio lavoro.

Il provvedimento, che riguarderà tutte le strade di Monza, era stato annunciato in Comune dal sindaco Dario Allevi e dall’assessore all’Ambiente Martina Sassoli, lo scorso 13 ottobre 2021.

Per evitare, ogni settimana, di lasciare intere zone di parcheggio vuote e al tempo stesso garantire un risultato ottimale, verranno impiegate spazzatrici con lance per il manto stradale e mini spazzatrici per le piste ciclabili e i vicoli più stretti.

“È un impegno che avevamo preso con i cittadini, che era presente nel nostro programma elettorale”, ha affermato Allevi.

Foto di repertorio MBNews

leggi anche
Pulizia strade; monza
Polemica
Nel mirino di Piffer il nuovo sistema pulizia strade: “che flop!”. Il comune di Monza non ci sta