Appuntamenti

Monza e Brianza cosa fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Iniziative natalizie, street food, mostre...ecco la nostra selezione di eventi!

generica natale free web

Dicembre è ormai alle porte e in quest’ultimo weekend di novembre si inizia a respirare, in diverse città della Brianza, aria di festa. Sono molte infatti le iniziative che accompagneranno i brianzoli e non ad immergersi nella magia del Natale tra luminarie e addobbi natalizi, pista di pattinaggio sul ghiaccio, mercatini con prodotti per tutti gusti e molto altro.

A tal proposito occhi puntati sull’inaugurazione virtuale del format dedicato al Natale “Christmas Monza” e su Christmas World di Agri Brianza, un luogo incantevole di più di 1500 metri quadri di esposizione in cui si possono trovare oltre 15mila articoli natalizi.

Per golosi e buongustai da non perdere a Monza “Panettoni d’Autore”, un goloso viaggio nella pasticceria artigianale italiana e a Nova Milanese “Sapori del mondo”, lo Street Food con mercatino con tanti espositori con specialità nazionali e internazionali e birre artigianali.

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a lucilla.sala@yahoo.it e redazione@mbnews.it

 

CHRISTMAS MONZA
[Monza]

Al via questo weekend Christmas Monza, il format dedicato al Natale che accompagnerà monzesi e non, dal 27 novembre al 6 gennaio 2022, con un calendario ricchissimo di iniziative. Da non perdere: la ruota panoramica alta ben 32 metri, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, il Christmas Village, una giostra a forma di albero magico alto 10 metri e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui


SPETTACOLO AL TEATRO MANZONI

[Monza]

Il Teatro Manzoni di Monza si prepara alla Grande Prosa. Stagione al via venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 novembre con lo spettacolo “Alla stessa ora il prossimo anno”, una commedia raffinata ed esilarante scritta da Bernard Slade, brillante autore canadese e prodotta dal Teatro Teatro Stabile di Verona.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PANETTONI D’AUTORE
[Monza]

Ritorna a Monza, dal 27 novembre al 24 dicembre, Panettoni d’Autore, un’occasione per vivere l’atmosfera natalizia della città attraverso un goloso percorso nella pasticceria artigianale italiana. Un viaggio che coinvolgerà le principali regioni italiane partendo dalla patria del panettone tradizionale, la Lombardia. Dieci Maîtres Pâtissiers, vincitori di premi nazionali e internazionali, proporranno ognuno la propria rivisitazione del dolce tipico natalizio.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CHRISTMAS WORLD DI AGRI BRIANZA
[Concorezzo]

Torna anche quest’anno il Christmas World di Agri Brianza, un luogo incantevole di più di 1500 metri quadri di esposizione in cui si possono trovare oltre 15mila articoli natalizi, per tutti i gusti e tutte le tasche, tra alberi, addobbi, presepi, idee regalo ed oggetti di ogni tipo legati alla festa probabilmente più attesa dell’anno.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PISTA DI PATTINAGGIO SU GHIACCIO
[Cesano Maderno]

A disposizione della città fino domenica 16 gennaio 2022 una pista di pattinaggio su ghiaccio di oltre 300 mq. in piazza Esedra. Accanto alla pista di pattinaggio, sarà presente anche una giostra per i più piccoli.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTIVAL DELLE STORIE
[Brianza]

Prosegue fino all’11 dicembre il Festival delle Storie, l’evento con in programma letture, laboratori e spettacoli in tutte e 33 le biblioteche della rete di BrianzaBiblioteche, coinvolgendo, 28 comuni e diversi operatori culturali del territorio, dalle compagnie teatrali agli illustratori per ragazzi.
Per maggiori informazioni clicca qui


SAPORI DEL MONDO

[Nova Milanese]

Appuntamento gastronomico da non perdere a Nova Milanese con “Sapori del mondo”, lo “Street Food” con mercatino dei sapori, tre giorni, dal 26 al 28 novembre, all’insegna della festa del cibo. Tanti espositori con specialità nazionali e internazionali, birre artigianali e numerosi eventi collaterali, intrattenimenti, spettacoli e area giochi per bambini.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “DA NAPOLEONE AL TERZO MILLENNIO: GLI ARTISTI E IL PARCO DI MONZA”
[Monza]

In occasione del bicentenario della morte di Napoleone Bonaparte, i Musei Civici ospitano la mostra “Da Napoleone al terzo millennio: gli artisti e il Parco di Monza”, un viaggio alla scoperta del polmone verde della Brianza attraverso le opere di disegnatori, incisori e pittori dell’Ottocento e del Novecento. 50 opere daranno vita ad un percorso, per un totale di 34 artisti in esposizione dal 19 novembre al 13 febbraio.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “I MURI DEL SILENZIO”
[Monza]

In esposizione all’Orangerie della Villa Reale la mostra fotografica “I Muri del Silenzio: quando l’omertà diventa complice della violenza”, composta da 42 fotografie di Mjriam Bon, che ritraggono in primo piano i volti di persone note e meno note del mondo dello spettacolo e della televisione, donne vittime di violenza e persone comuni nel gesto di coprirsi gli occhi, le orecchie e la bocca a voler significare “non vedo, non sento e non parlo”. La mostra potrà essere visitata dal 20 novembre al 12 dicembre.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Eventi fuori porta…prossimamente


MOSTRA “THE WORLD OF BANKSY”
[Milano]

Oltre 130 opere distribuite in un magnifico spazio di Galleria dei Mosaici all’interno della stazione di Milano Centrale. “The World of Banksy – The Immersive Experience”, a soli 30 minuti di treno da Monza, è la mostra da non perdere dedicata all’artista di strada più famoso al mondo visibile dal 3 dicembre al 27 febbraio 2022.
Per maggiori informazioni clicca qui

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta