Sport

Monza, l’Autodromo dopo il Dtm e l’ELMS perde anche il GT World Challenge: nel 2022 si terranno tutti a Imola

Non sembra poter smettere questa continua perdita di eventi sportivi che dall'Autodromo di Monza passano in altre mani, soprattutto a Imola; la situazione in vista della grande festa del Centenario si sta rivelando più problematica del previsto.

autodromo-monza-le-mans-series

La notizia è di quelle inusuali, che nessuno si aspettava, poiché dopo due grandi eventi sportivi, come il Dtm e il Le Mans Series, Monza perde anche il GT World Challenge: tutte corse che avevano legato il proprio nome alla realtà brianzola, all’Autodromo Nazionale Monza. Per il Tempio della Velocità quella che sta avvenendo è una sorta di emorragia inarrestabile, soprattutto in ottica futura, in previsione del Centenario in arrivo nell’imminente 2022.

Il calendario per il prossimo anno all’Autodromo sarà dunque ricco di defezioni, a favore di Imola, che invece sta facendo della situazione problematica dell’impianto sportivo brianzolo la propria fortuna, riuscendo a prendersi tutto, anche la Formula 1, seppur in coabitazione con Monza, con un contratto a scadenza nel 2025, come quello attuale dell’Autodromo. E c’è già chi dice che sia tutta una preparazione in ottica futura, per il post 2025.

La domanda che ora sorge spontanea è: riuscirà l’Autodromo, anzi, riusciranno gli addetti ai lavori a metter fine a questa disperata situazione in vista della grande festa dei 100 anni del circuito?

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.