Sport

Monza Challenge sold out: la gara torna dopo due anni e fa boom di iscritti

Chi ha partecipato alla Monza Challenge, ha preso parte non soltanto a un evento sportivo, ma anche a una gara di solidarietà. Parte del ricavato infatti, verrà devoluto a Friends – Insieme per un Sorriso

Monza Challenge (3)

Dopo due anni di stop, nella mattinata di oggi, sabato 13 novembre 2021, è tornata la Monza Challenge ed è stata un gran successo. La gara di corsa cronometrata ma non competitiva, con partenza libera, da correre interamente sui Percorsi Reali del Parco di Monza, ha registrato 600 iscritti, praticamente sold out, a dimostrazione che la voglia di ripartire, e anche correre, è tanta.

Runner, amatoriali e non, sono arrivati da tutta la Brianza, per percorrere le varie distanze previste, 3, 5, 10 o 21 km.

Runner in gara anche per Friends-Insieme per un Sorriso

Chi ha partecipato alla Monza Challenge, ha preso parte non soltanto a un evento sportivo, ma anche a una gara di solidarietà. Parte del ricavato infatti, verrà devoluto a Friends – Insieme per un Sorriso: un concreto aiuto a sostegno di un progetto, che permetterà ai bambini e alle loro famiglie in cura presso il Residence Maria Letizia Verga di svolgere attività digitali educative, ludiche e di socializzazione.

Il progetto mira a realizzare una copertura in banda larga dell’intera struttura residenziale, dotando tutti gli appartamenti di appositi device che permetteranno ai bambini e alle loro famiglie di mantenere e sviluppare i rapporti sociali durante il lungo periodo delle cure.

Con il progetto Monza Challenge si aiuterà a garantire l’accesso alla didattica a distanza, alle numerose piattaforme di intrattenimento (film, social, giochi, ecc.), nonché la possibilità di essere sempre in contatto con i propri famigliari o il proprio paese di origine.

Infine, si aiuteranno i volontari a tornare a svolgere tutte quelle attività di intrattenimento che venivano svolte in presenza prima della pandemia.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.