Monza e Brianza: 5 agriturismi con animali per una giornata con i bambini nella natura

La redazione di MBNews.it ha selezionato per voi alcuni tra gli agriturismi più belli dove trascorrere una giornata in famiglia all'insegna del buon cibo e del relax

bambino in fattoria freeweb

Per organizzare una piacevole domenica in famiglia, quando non si ha voglia di strafare, la scelta sicura, e che accontenta sempre tutti è puntare agli agriturismi: buon cibo e soprattutto natura e animali, che fan sempre contenti i bambini.

Quali sono gli agriturismi con animali più belli da visitare durante una bella domenica di fine autunno?  A Monza e Brianza si trovano davvero tanti agriturismi che rispondo a pieno alle esigenze delle famiglie che cercano buon cibo, relax e divertimento per i bambini. La redazione di MBNews.it ne ha selezionati alcuni.

Azienda Agricola e Agriturismo Verde Più, Muggiò

Il luogo ideale dove regalarsi una giornata di relax in mezzo alla natura del parco del Grugnotorto. Qui potrete gustare tutto il buono della cucina casereccia a km0 oltre che rilassarvi facendo delle belle passeggiate nella natura. Ma soprattutto, per i più piccoli, sarà l’occasione per un po’ di sano divertimento alla scoperta degli animali da cortile ospiti della struttura: conigli, galline, oche, maiali, caprette che vi conquisteranno con la loro simpatia.

Agriturismo AgroDolce, Besana in Brianza

Un piccolo angolo di paradiso in Brianza. AgroDolce è situato nella campagna della città di Besana in Brianza, all’interno del Parco della Valletta. La struttura  è circondata da verdi colline, laghi e dalle suggestive vette che abbracciano il lago di Lecco. Le stalle e i paddock con recinto esterno possono essere visitati, osservando così gli animali pascolare in ampi spazi. Bovini, caprette nane, pony, asini e “Bionda”, il cavallo di razza avelliniese idoneo al lavoro agricolo e simbolo dell’attività agrituristica, possono così crescere  in totale e piena libertà.

Agriturismo Al Roccolo, Lazzate

Se l’obiettivo, oltre a mangiar bene, è intrattenere i figli con gli animali, l’agriturismo Al Roccolo è tra le scelte da fare perché qui, di animali da cortile, ne troverete diversi. C’è una vera e propria fattoria con maialini, struzzi, caprette, cavalli, asinelli, mucche, pavoni e galline. Sicuramente un bellissimo svago per i bambini, ma anche una location molto bella dove poter gustare ottimo cibo per i più grandi.

Agriturismo La Camilla, Concorezzo

Sicuramente tra i più noti e frequentati, c’è La Camilla: agriturismo che propone principalmente piatti caratteristici della cucina tradizionale lombarda e specialità regionali italiane. Tanti gli animali da cortile con cui i bambini possono divertirsi, ma al centro dell’agriturismo si trova anche una voliere che contiene diverse specie di uccelli, come pappagalli o cocorite. Troverete anche coniglietti e tartarughe da terra oltre che, ovviamente, un immenso parco tutto da godersi nelle tiepide giornate di sole autunnale per un po’ di sano relax.

Azienda Agricola La Botanica, Lentate sul Seveso

Per un agriapertivo, un pranzo o una cena o anche semplicemente per trascorrere una bella giornata con i bambini. L’Azienda Agricola La Botanica offre tutto questo: i più piccoli potranno divertirsi a girare tra le stalle e vedere mucche, vitellini, asinelli e maiali oppure giocare nell’area per loro attrezzata se il tempo lo permette. Durante il fine settimana, su prenotazione, vengono anche organizzate diverse attività: il giro sul pony o il biberon per i vitellini. C’è anche uno shop dove i genitori possono acquistare tutti i prodotti alimentari, dal latte al gelato passando per dolci e salumi, di produzione dell’azienda.

 

 

 

Anche il tuo agriturismo è a misura di bambino? Aiutaci ad aggiornare la selezione, contattaci scrivendo a commerciale@mbnews.it

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni