Meda: al via il progetto basket nelle scuole. Coinvolti 500 bambini

Coinvolte 27 classi di 6 scuole cittadine per un totale di circa 500 bambini coinvolti di età compresa tra i 5 e i 10 anni.

bimba basket freeweb

In pieno svolgimento presso gli istituti scolastici della nostra città “Lets’s Team Up”, il progetto promosso dall’Associazione Sportiva Dilettantistica SGM Victory patrocinato e finanziato dall’Amministrazione comunale: raggiunte 27 classi di 6 scuole cittadine per un totale di circa 500 bambini coinvolti di età compresa tra i 5 e i 10 anni.

Il progetto si pone gli obiettivi di creare uno spazio ludico – terapeutico per avvicinare i bambini con gradualità ad uno sport come la pallacanestro e alla pratica sportiva in generale e, nello stesso tempo, di insegnare a conoscere il proprio corpo, a muoversi in armonia, ad assimilare i principi di lealtà, rispetto e collaborazione che dovrebbero essere alla base di ogni sana competizione sportiva.

“Lo sport è fondamentale per la crescita e lo sviluppo dei nostri ragazzi”, commentano il sindaco Luca Santambrogio e l’assessore allo Sport Stefania Tagliabue. “Alle spalle i difficili mesi di stop forzato imposti dalla pandemia, abbiamo deciso così di finanziare questo progetto che raggiungerà centinaia di nostri piccoli concittadini”.

Sono e saranno interessati in questi mesi i bambini dell’ultimo anno della Scuola di Infanzia e della prima e seconda classe della Scuola Primaria: coinvolti sono l’ Istituto Armando Diaz (Infanzia e Primaria Polo, Primaria Armando Diaz), l’Istituto di via Cialdini (Infanzia Garibaldi, Primaria San Giorgio), la Scuola Primaria San Giuseppe. Complessivamente i bambini che svolgeranno le varie attività, gestite da istruttrici tesserate presso la federazione basket, saranno circa cinquecento.

 I CORSI

I corsi, iniziati martedì 8 novembre presso le classi del Polo, hanno preso avvio a metà ottobre presso la Garibaldi e le San Giorgio. A febbraio sarà la volta della Diaz e della San Giuseppe.

La società sportiva dilettantistica SGM Victory è attiva in Meda da più di 25 anni: come polisportiva ha gestito nel corso del tempo squadre di calcio, pallavolo e pallacanestro di varie fasce di età. Suo obiettivo è dare la possibilità ai ragazzi di farli innamorare dello sport e di essere un punto di riferimento educativo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni