Il ricordo

Maurizio Pizzocchero, morto a 40 anni sull’A4. Il ricordo di chi lo conosceva

Pinuccia Bolzoni, Presidente della Gerundo Volley, Associazione Sportiva dilettantistica di cui Maurizio era dirigente, ricorda l'amico e collaboratore. "Siamo sconvolti, era un guidatore attento e prudente"

Maurizio Pizzocchero Gerundo Volley

 “Ciao Pizzo”. Così la Gerundo Volley, l’Associazione Sportiva Dilettantistica di Agnadello, ha voluto salutare attraverso un post social il loro dirigente, Maurizio Pizzocchero, il 40enne che ieri, 29 novembre, ha perso la vita in un tragico schianto contro un camion, sulla Tangenziale Est dopo l’uscita di Agrate Brianza.

“Siamo sconvolti, sapere delle sua scomparsa improvvisa è stato un fulmine a ciel sereno – ci racconta con commozione Pinuccia Bolzoni, Presidente della Gerundo Volley – eravamo in campo insieme lo scorso week end, e proprio in questi giorni avevamo appuntamento per vederci perché dovevamo organizzare, come sempre, la festa di Natale”.

Ma all’appuntamento Maurizio non ci sarà. Il destino ha scelto per lui un’altra strada.

Maurizio Pizzocchero con una collaboratrice
Maurizio insieme alla collaboratrice Rachele

La testimonianza

“Faceva parte della Gerundo Volley dal 1986 – ricorda Pinuccia Bolzoni – fino a qualche anno fa ha fatto anche l’arbitro, poi per sua scelta ha lasciato. Ma ha continuato sempre ad essere molto attivo, come dirigente, segnapunti e accompagnatore di squadra. Era un guidatore molto attento e prudente, altrimenti mai gli avrei lasciato portare in giro per le partite le ragazze – continua – anche per questo motivo rimango ancor più sconvolta dalla dinamica dell’incidente: non andava mai veloce in auto e soprattutto non usava il cellulare quando era alla guida, me lo diceva sempre ‘se mi chiami e non ti rispondo è perché sto guidando’”.

Maurizio Pizzoccherro, lascia amici , una sorella e un nipote. Non era sposato e non aveva figli. Era molto amato da tutti e sono tanti i cuori che lo piangono: “ Era un operatore laico della parrocchia, molto attivo nella nostra comunità – confida ad MBNews.it la Presidente della Gerundo Volley – negli anni ha anche recitato nella compagnia teatrale dialettale I BARLAFÜSS”.

Maurizio Pizzocchero

Al momento sono in corso le indagini per capire le esatte dinamiche dell’incidente di ieri, 29 novembre, sulla Tangenziale Est quindi la salma non è ancora stata consegnata alla famiglia e non sono ancora pubbliche le date dei funerali.

In attesa di sapere quando potranno dare l’ultimo saluto all’amico scomparso, la Gerundo Volley fa sapere che, nelle partite che si disputeranno durante il fine settimana del 4 e 5 dicembre, verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Maurizio Pizzocchero.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
coda-tangenziale-est
Grave incidente
Agrate, incidente mortale sulla Tangenziale Est: perde la vita un 40enne
commenta