Salute

Limbiate: apre la prima Rsa della città, intitolata a Luca Attanasio

Per accedere alla cerimonia di inaugurazione è necessario iscriversi sul sito di Gruppo Gheron e presentarsi muniti del proprio greenpass.

Rsa Limbiate web

Domenica 7 novembre 2021, verrà inaugurata la RSA di Limbiate: si tratta della prima residenza sanitaria per anziani in città. Verrà intitolata a Luca Attanasio.

La nuova struttura è collocata in via Trieste, dove si trova l’area dismessa che l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione del Gruppo Gheron srl, con una convenzione siglata all’inizio del 2020. Si compone di due residenze da 120 posti letto ciascuna, un centro diurno, una palestra per la riabilitazione e altri servizi a carattere socio-sanitario.

Una delle due sarà appunto intitolata all’ambasciatore italiano, cresciuto a Limbiate, Luca Attanasio, rimasto vittima di un attentato in Congo, lo scorso febbraio.

Il taglio del nastro è previsto alle ore 15.00, alla presenza del Sindaco Antonio Romeo, degli AD di Gruppo Gheron, Massimo e Sergio Bariani, del Direttore di Struttura Michela Cossu e del Parroco della Chiesa del Sacro Cuore Don Gianluca Romanò.

Il pomeriggio si aprirà con l’accompagnamento della banda musicale “Corinna Bruni” e proseguirà con la benedizione delle residenze da parte di Don Gianluca e la visita delle stesse. I visitatori potranno poi osservare una galleria fotografica dedicata alla storia e all’operato dell’Ambasciatore limbiatese.

L’inaugurazione si svolgerà nel rispetto delle norme vigenti anti Covid. Per motivi di sicurezza, la partecipazione del pubblico sarà consentita a un numero limitato di persone. Per accedere è necessario iscriversi sul sito di Gruppo Gheron e presentarsi muniti del proprio greenpass.

Foto: Web Gruppo Gheron

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni