Attualità

Fuga e omissione di soccorso: 79enne denunciata a Bovisio Masciago

Davanti agli agenti di Polizia locale non si qualifica come donna coinvolta nell'incidente, risale a bordo e fugge.

ambulanza-croce-bianca-mb-45

Una donna a terra incosciente, un’altra che si dà alla fuga. C’è voluto poco agli agenti della Polizia locale di Bovisio Masciago a ricostruire i fatti.

Giovedì alle 12.20 in via Roma (all’altezza del civico 75) gli agenti si imbattono in un incidente già avvenuto pochi minuti prima, che ha visto coinvolto una Citroen C3 (guidata da una donna di 79 anni) e una bicicletta (con in sella una donna di 81).

Sul posto arriva la pattuglia che trova la ciclista a terra incosciente. Non sapevano nulla di quanto fosse accaduto. Lì vicino la conducente della Citroen, che non si è qualificata come donna coinvolta nell’incidente. Ha semplicemente detto: “Posso spostare l’auto?”. Gli agenti pensavano fosse una testimone. Lei si è rimessa al volante ed è fuggita.

Sono stati alcuni passanti a spiegare che era proprio quella l’auto dell’incidente. Non si sa se in fase di sorpasso ha stretto lei sulla destra, o se la ciclista ha sbandato. Si sono toccate sul fianco. Gli agenti si sono messi alla ricerca della vettura. L’hanno trovata a un chilometro di distanza. Era parcheggiata, aveva segni sulla fiancata. Dalla consultazione della banca dati hanno scoperto che era intestata a un uomo e, da ulteriori verifiche all’Anagrafe, hanno visto che era il marito della donna, subito riconosciuta in foto. L’anziana è stata denunciata per fuga e omissione di soccorso.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni