Attualità

Incidente sull’A4, maxi schianto tra mezzi pesanti: il carico finisce sull’asfalto

I pompieri hanno lavorato dalle ore 2.00 circa fino alle ore 5.00, per gestire l'evento e ristabilire la sicurezza.

Incidente Vigili del Fuoco

Incidente nella notte sull’Autostrada A4, nel tratto tra Cavenago e Trezzo, in direzione Venezia. E’ avvenuto un minuto prima delle 2.00: nel sinistro sono rimasti coinvolti un camion, un autocarro per il trasporto di vetture e un’auto. Secondo quanto riportato dall’Agenzia regionale emergenza urgenza, sono rimasti feriti due uomini di 45 e 46 anni.

Il violento impatto ha provocato la perdita di parte del carico dei due mezzi pesanti, che si è riversato sull’asfalto.

Sul posto si sono precipitate 3 ambulanze e un’automedica, unitamente a due squadre dei Vigili del Fuoco, nello specifico l’autopompa dal distaccamento di Vimercate e il carro soccorso dal distaccamento di Lissone. I pompieri hanno lavorato per ben 3 ore, dalle ore 2.00 circa fino alle ore 5.00, per gestire la situazione e ristabilire la sicurezza.

La situazione è apparsa inizialmente molto seria, tanto che i soccorritori sono sopraggiunti in codice rosso, tuttavia, dopo i primi accertamenti sanitari l’allarme per i due coinvolti è stato parzialmente ridimensionato: i due uomini sono stati trasportati al San Raffale e al Verdellino in codice giallo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.