Cultura

Riprendono “I Concerti a Monza”: appuntamento in Sala Maddalena

In programma quattro concerti, principalmente dedicati al pianoforte, con artisti di grande rilievo.

concerti-monza-moretta

Dopo un’assenza di 18 mesi dall’ultimo concerto riprendono “I Concerti a Monza 2021” nella sede centralissima della Sala Maddalena che da ben 27 anni ospita questo storico Festival Internazionale di Musica da Camera.

Saranno 4 gli appuntamenti, sempre di domenica pomeriggio alle ore 16,30, principalmente dedicati al pianoforte: due recital, un concerto per violino e pianoforte ed uno, l’ultimo di chiusura, per due pianoforti, una formazione di cui la Sala si può pregiare avendo a disposizione i due strumenti.

E come sempre, gli Artisti invitati saranno di grande rilievo: Maurizio Moretta (foto apertura), che fu allievo prima e docente poi al Liceo Musicale Appiani, oggi affermato concertista in giro per il mondo: inaugura, il 7 novembre, questo nuovo ciclo di concerti con brani di Mozart, Beethoven e Chopin.

A seguire il 21 novembre Davide Montalenti, talento emergente e non più solo una promessa del concertismo, vincitore di concorsi internazionali; il 5 dicembre il duo Parisi Maiorca, un sodalizio consolidato in oltre 20 anni di carriera in Italia e in Europa e il 19 dicembre il duo pianistico spagnolo Iberian & Klavier Piano Duo, Ambasciatore Culturale della Musica Spagnola nel mondo, ovunque apprezzato per la straordinaria comunicativa e personalità.

I concerti iniziano alle ore 16,30, preceduti da una puntuale introduzione critica. Come per tutti gli eventi, saranno obbligatori green-pass e mascherina. Invariato è rimasto il costo del biglietto: € 5,00.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.