Attualità

Beccato con la droga, per la vergogna aggredisce i Carabinieri che lo stavano riportando a casa dai genitori

Per il 34enne è scattata la denuncia per violenza e minaccia a pubblico ufficiale aggravata e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Carabinieri

Domenica notte, verso le ore 02:00, a Giussano, in via Alberto da Giussano, i Carabinieri della stazione di Seregno, durante un ordinario servizio di pattugliamento e prevenzione dei reati, passando davanti alla chiesa dei Santi Filippo e Giacomo, hanno notato camminare a piedi un noto pregiudicato del posto che con fare sospetto, quasi intimorito dal passaggio dei militari, aveva provato ad abbassare lo sguardo per non farsi notare.

Svoltato in via Silvio Pellico, gli uomini dell’Arma hanno quindi deciso di procedere al controllo dell’uomo, un 34enne di origini calabresi, residente nella cittadina brianzola, con a carico diversi precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. La perquisizione personale ha permesso di accertare che l’uomo era in possesso di 4 dosi di hashish e cocaina.

In considerazione di quanto trovato nelle tasche del 34enne e dei suoi precedenti, i Carabinieri hanno proseguito con la perquisizione domiciliare. Giunti nel giardino antistante l’ingresso dell’abitazione, l’uomo, travolto dal panico per la profonda vergogna di doversi ancora una volta presentare in casa davanti ai propri genitori, con i quali vive, accompagnato dagli uomini dell’Arma, si è improvvisamente scagliato contro gli operanti con spintoni, insulti e minacce.

I militari quindi, con sangue freddo, professionalità e non poca difficoltà, hanno bloccato l’uomo, estremamente agitato e fuori di sé, riportandolo alla calma. La perquisizione domiciliare è terminata con esito negativo, ma per il 34enne è scattata la denuncia per violenza e minaccia a pubblico ufficiale aggravata (artt. 61 n. 2, 336 e 337 c.p.) e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (art. 73 co.1 D.P.R. 309/90).

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni