Nomina

Giorgio Mora è il nuovo vice comandante della Polizia locale di Monza

Mora ha preso il posto di Pasquale Evangelista, andato in pensione lo scorso 16 novembre.

Generico novembre 2021
Da sinistra: Giorgio Mora, Pietro Curcio e Francesca Galli

Da mercoledì 17 novembre il Commissario Capo Coordinatore Giorgio Mora ha assunto l’incarico di Vice Comandante e responsabile del Servizio Sicurezza Urbana e Stradale, ruolo precedentemente ricoperto da Pasquale Evangelista, cessato dal servizio lo scorso 16 novembre per collocamento a riposo.

«Giorgio Mora è una figura di esperienza, spiega l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena. Sono certo che le sue doti professionali ed umane ci aiuteranno a proseguire quel lavoro, sui temi della sicurezza urbana, del rispetto delle regole e del decoro della città, iniziato oltre quattro anni fa. Nel prossimo futuro andremo incontro alla necessità di un’ulteriore accelerazione nell’evoluzione del Corpo della Polizia Locale, destinato a diventare sempre di più un presidio di sicurezza. Uno sviluppo che noi abbiamo anticipato con l’istituzione del “NOST” e del Nucleo Operativo Cinofilo, fortemente impegnati anche nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone più sensibili della città. Un percorso che dovrà proseguire con convinzione e determinazione. Auguro un buon lavoro a Giorgio Mora».

«Ringrazio Pasquale Evangelista per il lavoro svolto con professionalità, precisione e competenza in tanti anni di carriera, ha dichiarato il Comandante della Polizia Locale Pietro Curcio. Do il benvenuto a Giorgio Mora e gli auguro un buon lavoro. Sono certo che saprà operare sempre nell’interesse dei cittadini».

Giorgio Mora, entrato in servizio nel Corpo di Polizia Locale in qualità di agente nel 1991, ha percorso la lunga carriera ricoprendo tutti i vari gradi gerarchici, potendo così acquisire una ampia ed approfondita esperienza nelle attività di competenza della Polizia Locale. Particolarmente significativo risulta il periodo di servizio svolto alla Sezione Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Monza dove ha lavorato per otto anni.

La scelta del Commissario Capo Mora quale Capo Servizio è stata effettuata dal Comandante Pietro Curcio, all’esito di una selezione interna tra diversi candidati. Lo stesso Comandante, come previsto dal Regolamento del Corpo, ha poi proceduto alla nomina dei suoi due Vice, confermando nell’incarico di Vicario Francesca Galli, affiancata appunto da Giorgio Mora.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Polizia Locale monza Commissario capo Pasquale Evangelista
Attualità
Polizia Locale, il Commissario capo Pasquale Evangelista va in pensione: in servizio dal 1984
commenta