Sport

Ripescaggio più che positivo per le ginnaste Casati: tutte conquistano il pass per la super finale

Ottimo terzo posto per Sofia Campana e Beatrice Carlotto nella classifica assoluta all around.

casati-arcore-gara-pieve-di-soligo-4-mb

Tutte in finale. Le ginnaste della Casati Arcore con una super prova a Pieve di Soligo (TV) lo scorso fine settimana hanno staccato il pass per la finalissima nazionale del campionato Gold individuale, che si svolgerà a Civitavecchia fra il 10 e 12 dicembre. Una grande soddisfazione per tutto l’impegno che le atlete mettono quotidianamente nei loro allenamenti.

Se a tutte loro va un plauso per essere riuscite ad entrare in finale in qualche prova di specialità, Sofia Campana (senior 2) e Beatrice Carlotto hanno fatto molto di più, hanno agguantano oltre a tutte le finali per attrezzo anche la finale all around, gara che si disputa sommando trave, corpo libero, parallele e volteggio.

Ma andiamo con ordine, la prima a scendere in campo gara, venerdì, è stata Viola Galbiati (Junior 1) che si è distinta alla trave e alle parallele, dove è riuscita a qualificarsi per le finali di specialità. Lei ha chiuso in 23esima posizione all around assoluta.

In foto da sinistra Viola Galbiati e Sofia Campana

 

Strepitosa invece Sofia Campana (Senior 2), che con un ottimo esercizio alle parallele sale sul secondo gradino del podio. Terzo posto poi per lei nella classifica assoluta all’around e quindi accesso alla finale.

Brave anche Martina Mantovani e Valeria Perego (Junior 2) che entrano nelle finali di specialità rispettivamente al corpo libero e alla trave.

Chiude la tre giorni di prove Beatrice Carlotto (Junior 3) che è fantastica su tutti gli attrezzi. Per lei c’è un bellissimo terzo posto nella classifica assoluta all around.

In gara le ragazze sono state affiancate dalle istruttrici Alessia Merlo e Arianna Martiradonna.

 

 

In foto da sinistra Valeria Perego e Martina Mantovani

In foto in apertura Beatrice Carlotto sul terzo gradino del podio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni