Fondazione Italia-Usa, tra i laureati più promettenti premiati anche Gianluca Caspani di Lissone

La premiazione prevede la consegna di una pergamena di merito: verrà rilasciato un Attestato di Professionista Accreditato presso la Fondazione Italia USA.

Gianluca Caspani lissone

Ci sarà anche il lissonese Gianluca Caspani, giovane neolaureato in Marketing, Consumi e Comunicazione presso l’Università IULM, alla cerimonia di premiazione dedicata agli studenti italiani più meritevoli che si terrà il prossimo 19 novembre, presso la Camera dei Deputati.

La premiazione, organizzata dalla Fondazione Italia USA, è destinata agli studenti laureati con lode in discipline di interesse per la Fondazione stessa e che possano contribuire con le proprie professionalità alla diffusione della cultura d’impresa nella internazionalizzazione verso gli Stati Uniti.

“La Fondazione Italia USA congiuntamente al Centro Studi Comunicare l’Impresa hanno offerto, a me e agli altri studenti selezionati come meritevoli, una borsa di studio per partecipare ad un Master online in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy” spiega il giovane e talentuoso Gianluca.

“La premiazione che mi vede coinvolto avverrà alla presenza dei vertici della Fondazione, di qualificati esponenti del mondo delle imprese, di giornalisti e parlamentari” aggiunge il lissonese.

LA CERIMONIA E LA FONDAZIONE

Nell’ambito della propria attività istituzionale, la Fondazione ha determinato di “accompagnare con azioni di sostegno l’internazionalizzazione di numerose aziende rappresentative del Made in Italy, con un’attenzione particolare a quelle che desiderano espandersi sui mercati americani. Favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e il percorso di carriera di giovani laureati, che abbiano conseguito il massimo dei voti in discipline di interesse per la Fondazione stessa e che possano contribuire con le proprie professionalità alla diffusione della cultura d’impresa nella internazionalizzazione verso gli Stati Uniti. A tal fine vengono selezionati giovani laureati meritevoli, destinatari di un riconoscimento che sarà conferito alla Cerimonia di premiazione organizzato alla Camera dei Deputati” si legge sul sito del master.

La premiazione prevede la consegna di una pergamena di merito: verrà rilasciato un Attestato di Professionista Accreditato presso la Fondazione Italia USA.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.