Eventi

Villasanta, a Villa Camperio le premiazioni provinciali 2021 del Comitato FCI di Monza e Brianza

Nell'articolo i dettagli dell'evento tenutosi a Villasanta in cui sono stati premiati tutti gli atleti che hanno conquistato titoli provinciali, nazionali, europei e mondiali.

fci-monza-brianza-villasanta

L’ampia Sala Comunale di Villa Camperio, sede del Municipio di Villasanta, ha ospitato le premiazioni provinciali 2021 del Comitato FCI di Monza e Brianza. Presentatore dell’ evento Salvo Aiello conosciuto speaker che ritorna al ciclismo dopo qualche tempo. Un evento in forma ridotta rispetto al passato, come spiega il presidente provinciale Marino Valtorta, ma che rappresenta un concreto segno di ripartenza dopo l’annus horribilis 2020: ritrovarsi in presenza, pur con tutte le restrizioni e i controlli previsti dal protocollo anticovid, per ricordare i tanti successi ottenuti dalle società brianzole.

Lorenzo Galli, consigliere comunale con delega allo sport di Villasanta – oggi nelle vesti di padrone di casa – è ben felice di ospitare le premiazioni di fine anno. Ruggero Cazzaniga, vicepresidente nazionale della FCI, ricorda che la Brianza è da sempre terra di sport e faro dell’attività su due ruote. L’applauso principale va al Comitato e a tutte le società che si sono esposte in prima linea nell’organizzazione delle gare, nonostante le oggettive difficoltà pratiche che la pandemia mondiale continua ad imporre.

Fanno eco alle parole di Cazzaniga i contributi del consigliere regionale Gianluca Londoni e del delegato CONI di Monza e Brianza Martina Cambiaghi, che estendono i ringraziamenti anche a tutti gli atleti e alle rispettive famiglie per l’impegno e la resilienza dimostrati.

fci-monza-brianza-villasanta2

L’intervento delle autorità si conclude con le parole di Ruggero Redaelli, in rappresentanza della BCC di Carate Brianza, banca locale da sempre vicina al territorio, alle persone e allo sport, che sottolinea l’importanza della sinergia tra le forze in gioco con un aforisma: “Il talento ti fa vincere una partita. L’intelligenza e il lavoro di squadra ti fanno vincere un campionato”.

L’elenco dei premiati

Campioni provinciali amatori: Marco Galimberti (Elite Master Sport), Nathan Pertica (Master1), Fabio Trezzi (Master2), Paolo Iovino
(Master3), Alberto Barzetti (Master4), Massimo Di Lillo (Master5), Mauro Di Maio (Master6), Maurizio Cattaneo (Master7), Martina Biolo (EWS).

Campioni provinciali strada: Christian Colombo (Esordienti 1° anno), Simone Castelli (Esordienti 2° anno), Matteo Fiorin (Allievi), Matteo Caruso (Juniores), Anna Colombo (Donne Esordienti), Elettra Paganelli (Donne Allieve).

Campioni italiani: Federica Venturelli (Donne Allieve – Ciclocross, Strada, Cronometro, Omnium, Madison, Inseguimento Individuale,
Inseguimento a squadre), Elettra Paganelli (Donne Allieve, Inseguimento a squadre), Camilla Locatelli (Donne Allieve, Inseguimento a squadre), Nicholas Travella (Allievi 1° anno, Ciclocross), Matteo Fiorin (Allievi, Velocità Individuale, Velocità a squadre, Inseguimento a squadre), Martina Biolo (Amatori, Donne Strada), Karin Tosato (Master Woman 2, Cross Country), Alberto Riva (Master 3, Cross Country), Claudio Zanoletti (Master 7, Cross Country).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta