Premiazioni

IPM Italia premiata tra le migliori aziende della provincia di Monza e Brianza

Fabrizio Penati, fondatore e Presidente di IPM Italia: "Siamo onorati di un premio che arriva in occasione di un anno importante per noi, che coincide con il nostro 40° anniversario".

IPM Italia

C’è anche IPM Italia, uno dei maggiori player nazionali nella produzione e posa di pavimenti continui in resina per indoor e in graniglia naturale per esterni nel settore industriale, commerciale e residenziale, tra le migliori aziende della provincia di Monza e Brianza che creano valore economico, tecnologico, umano, sociale e ambientale, operando in modo complessivamente sostenibile.

Domenica 7 novembre presso il Teatro alla Scala, Milano, l’azienda ha infatti ricevuto il premio Impresa & Lavoro, dedicato alle imprese del territorio che si distinguono per l’eccellenza nello sviluppo inteso come capacità di fare impresa garantendo la continuità aziendale nel rispetto di dimensione umana e sostenibile, innovazione e gestione economica.

Il premio, indetto dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, ha l’obiettivo di sostenere e valorizzare la cultura di impresa e i valori di cui è portatrice come l’entusiasmo, lo spirito d’iniziativa e la determinazione. Istituito nel 1929 come Premio Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico, dal 2018 è diventato il Premio “Impresa e Lavoro”, iniziativa che fonde le precedenti edizioni promosse dalle Camere di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi (Milano Produttiva, Brianza Economica e Premio Fedeltà e Lavoro) condividendo le medesime finalità e con l’obiettivo di cogliere le esigenze delle imprese, in un contesto economico di grandi cambiamenti.

Un riconoscimento che va a premiare i lavoratori dipendenti e le imprese dei territori delle tre province, contraddistintisi per la longeva e pluriennale attività svolta a favore dello sviluppo del sistema socioeconomico dei tre territori. Per IPM Italia un riconoscimento per l’eccellente lavoro svolto dalla famiglia Penati negli anni, ma anche per il grande valore aggiunto di un’azienda che da quarant’anni opera con lungimiranza e attenzione a livello provinciale, nazionale e internazionale.

A ritirare il premio Fabrizio Penati, fondatore e Presidente di IPM Italia: “Siamo onorati di un premio che arriva in occasione di un anno importante per noi, che coincide con il nostro 40° anniversario. Solo grazie a valori rimasti inalterati nel tempo come serietà, competenza e affidabilità IPM Italia è oggi ritenuta un punto di riferimento e un partner di alto livello per numerosi operatori del settore. Per un’azienda come IPM Italia arrivare a festeggiare 40 anni di successi significa, prima di tutto, essere riuscita a rinnovare giorno dopo giorno sia l’entusiasmo nel team, oggi composto da oltre 50 persone tra dipendenti e collaboratori, sia la ricerca di soluzioni sempre più efficaci per quanto riguarda la produzione e la posa dei nostri sistemi di pavimentazione”.

Oltre al premio Impresa e Lavoro, IPM Italia ha ricevuto anche un altro importante riconoscimento: il Premio 1000 Imprese Best Performer della provincia di Monza e Brianza, che si basa sui bilanci delle imprese della provincia di Monza e Brianza che hanno performato sopra la media.

IPM Italia è stata selezionata dal Centro Studi ItalyPost tra le 1000 migliori aziende della provincia di Monza e Brianza che hanno performato sopra la media tra il 2017 e il 2020, raggiungendo un fatturato al di sopra di 4 milioni di euro e un rating more equilibrato.

Negli ultimi anni IPM Italia ha registrato una crescita importante grazie a una visione che ha permesso all’azienda di proseguire nello sviluppo di prodotti altamente innovativi e performanti che sono stati apprezzati dal mercato e hanno consentito a IPM Italia di aumentare il proprio market share. Best Performer è un ulteriore riconoscimento all’impegno dell’azienda nel creare ricchezza e occupazione nel territorio industriale della Brianza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta