Sport

Donne in corsa, la prima edizione è stata un successo

Come ci si aspettava l'evento 'Donne in Corsa" si è rivelato una vera e propria festa, caratterizzata da divertimento e partecipazione di centinaia di donne e uomini, che hanno passato una mattinata insieme per una giusta causa.

donne-in-corsa-villasanta3

Un evento in rosa che sicuramente avrà un seguito” è stato il commento, a conclusione dell’evento Donne in Corsa, da parte di Michele Ceccotti, titolare del negozio Affari & Sport di Villasanta, che ha organizzato questo appuntamento in collaborazione con il Gruppo Podistico Villasantese e con il patrocinio del Comune di Villasanta. In circa 200 si sono presentati ai nastri di partenza – tra donne in gara e uomini presentatisi per allenarsi – in quella che è stata una corsa di grande successo.

Tra le protagoniste dell’evento, in particolare, le 6 donne del Racing Team di Affari & Sport: Claudia Gelsomino, Ivana Iozzia, Silvia Radaelli, Eliana Patelli, Valeria Straneo e Daniela Viccari, ma non solo. Sono state della corsa anche le Pink Ambassador – presenti in tutta Italia – di Monza e Brianza della Fondazione Umberto Veronesi, ovvero donne che hanno subito interventi chirurgici per tumori della sfera femminile e che, dopo la malattia, hanno accettato la sfida di partecipare ad una corsa competitiva di alto livello nel mondo.

La corsa si è svolta dalle 10 alle 11 nel parco di Monza, con partenza e arrivo presso il negozio di Villasanta. I percorsi possibili erano 2, uno da 5 e uno da 8 km.

Sono felice di vedere così tante donne, questa mattina. Donne ma anche uomini, venuti per fare un allenamento in compagnia ma anche per sostenere una giusta causa, ovvero porre l’attenzione sulla salute delle donne” ha aggiunto Michele. La partecipazione femminile nel mondo del running sta crescendo, e lo fa grazie anche alla capacità delle donne di fare squadra e vivere lo sport come un momento per se stesse ma attraverso il quale trovare una nuova dimensione sociale. “Parlare di certe tematiche delicate non è semplice e neppure scontato, ma bisogna. E farlo in questo modo, cioè unendo qualcosa che fa bene come la corsa e un fine sociale, credo sia qualcosa di molto bello”.

A dare spettacolo in questo evento, oltre alla grande partecipazione, è stata anche la cornice magnifica e suggestiva veste del parco di Monza, addobbato ad hoc dei tipici colori autunnali.

Appuntamento alla prossima edizione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni