Quantcast
Desio: Largo Alpini si illumina di bianco a sostegno della lotta contro il tumore al polmone - MBNews
Salute

Desio: Largo Alpini si illumina di bianco a sostegno della lotta contro il tumore al polmone

Il sindaco: "Desio ha accolto positivamente e con convinzione l'invito di Alcase Italia, finalizzato alla sensibilizzazione su una malattia che, purtroppo, colpisce molte persone nel nostro Paese".

Desio al fianco di Alcase

Come la Villa Reale di Monza, anche il Comune di Desio è tra le città che hanno aderito all’iniziativa di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione contro il cancro al polmone, che l’associazione Alcase Italia (Alliance for Lung Cancer Advocacy, Support and Education – Italy, la prima organizzazione italiana non-profit impegnata da oltre 20 anni su tutto il territorio nazionale in progetti di prevenzione, supporto e informazione ai malati) promuove attraverso la campagna nazionale “Illumina Novembre”.

Nella giornata di sabato 13 novembre, Largo Alpini sarà simbolicamente illuminato con allestimento di luci bianche, per sensibilizzare i Cittadini sull’importanza della prevenzione per sconfiggere la neoplasia polmonare. La campagna ha lo scopo di informare sulla realtà del cancro al polmone, risvegliando le coscienze ed attirando l’attenzione dell’opinione pubblica su una malattia di cui si parla ancora troppo poco.

“Desio ha accolto positivamente e con convinzione l’invito di Alcase Italia, finalizzato alla sensibilizzazione su una malattia che, purtroppo, colpisce molte persone nel nostro Paese – spiega il Sindaco Simone Gargiulo. La nostra è naturalmente un’iniziativa simbolica che vuole sottolineare l’importanza della diffusione di un’informazione il più possibile capillare, dimostrando vicinanza e attenzione ai pazienti oncologici”.

Più informazioni