Attualità

Alla RSA Villa San Clemente di Villasanta 20 nuovi posti letto per affetti da Alzheimer

Grazie ai nuovi posti letto assegnati dall’ATS Brianza per il Nucleo "Protetto", la Struttura sarà in grado di migliorare l'assistenza e la cura delle persone colpite da demenza.

villa-san-clemente-villasanta-rsa

Cresce in Brianza l’offerta di posti letto per persone affette da Alzheimer e demenza. L’ATS Brianza, infatti, ha assegnato 20 posti letto presso la RSA Villa San Clemente Korian di Villasanta, permettendo così alla struttura di ampliare i percorsi di assistenza e cura dedicati alle persone con bisogni particolari.

La Residenza per Anziani Villa San Clemente, struttura nel territorio monzese, dispone attualmente di 110 posti letto e offre a tutti gli Ospiti – tra cui molti affetti demenze e Alzheimer – le condizioni necessarie di tutela e di sicurezza, oltre agli stimoli riabilitativi adeguati alle loro compromesse capacità cognitive e funzionali. Grazie all’inserimento di 20 posti letto assegnati dall’ATS Brianza per il Nucleo “Protetto”, la Struttura di Villasanta sarà in grado di migliorare l’assistenza e la cura delle persone colpite da demenza.

“Siamo entusiasti dell’ampliamento dell’offerta dei nostri servizi presso RSA Villa San Clemente perché questo nuovo importante riconoscimento da parte dell’ATS ci sprona a lavorare sempre meglio”, ha dichiarato Nicole Venturini, Direttrice Gestionale della RSA Villa San Clemente. “Il potenziamento dei posti letto da dedicare a ospiti affetti da Alzheimer e demenza ci permetterà di essere sempre più una risorsa e un aiuto concreto per le famiglie del territorio monzese, offrendo un servizio ancor più ampio con alti standard qualitativi e lavorando in sinergia con il servizio pubblico”.

“Non avremmo ottenuto questo risultato senza il grande lavoro di équipe reso possibile dalla collaborazione di tutti i professionisti della nostra RSA ai quali è affidata la cura di coloro che qui risiedono”, prosegue Giorgio Ricci, Responsabile Sanitario della struttura. “La demenza è una condizione che affatica non solo la persona che ne è affetta, ma soprattutto la famiglia che le sta intorno. È importante per noi poter garantire un ambiente adatto e un supporto specialistico”.

Foto di archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.