Controlli

In fumo 100 punti della patente in un weekend: il bottino dei controlli della Polizia Stradale

Due neopatentati sono stati denunciati e si sono visti decurtare 20 punti ciascuno dalla patente con ritiro della stessa.

polizia stradale-tangenziale-mb
- Foto d'Archivio

Nuovo weekend di controlli della Polizia Stradale di Monza e Brianza. Alta velocità e guida in stato di ebbrezza hanno portato alla decurtazione di 100 punti dalle patenti.

Entrando nel dettaglio, è emerso che uno dei conducenti coinvolti in uno degli incidenti rilevati nel fine settimana, neopatentato, era alla guida con un tasso alcolemico di poco inferiore al doppio consentito per i conducenti non neopatentati. Decurtati 20 punti e ritirata la patente.

Sulla viabilità ordinaria provinciale, nel corso di uno specifico servizio di controllo velocità tramite apparecchiatura Telelaser Trucam, sono stati verbalizzati complessivamente 6 conducenti. A due di costoro sono stati decurtati in totale 6 punti dalle patenti di guida.

Sempre sulla viabilità ordinaria è stato effettuato anche un servizio specifico di controllo guida in stato d’ebbrezza: un altro conducente neopatentato è stato denunciato con decurtazione di punti 20 e contestuale ritiro della patente. Aveva un tasso alcolemico di poco il doppio consentito per i conducenti non neopatentati.

Per quanto riguarda l’attività contravvenzionale, sono state registrate violazioni per guida in stato d’ebbrezza alcolica, velocità non moderata, superamento dei limiti massimi di velocità, mancato uso delle cinture di sicurezza e mancata revisione periodica dei veicoli.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta