Cronaca

Cocaina dalla ‘ndrangheta, hashish dal Marocco: era latitante in Brianza

Era ricercato dal 2018 quando il Gip del Tribunale di Parma aveva emesso nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Carabinieri arrestano latitante in Brianza

Ricercato dal 2018 per detenzione e spaccio di droga, oltre che per rissa, un 42enne, originario del Marocco, clandestino e pluripregiudicato, era in affari da anni con i suoi fratelli di sangue, tutti coinvolti in un traffico di sostanze stupefacenti che dal Marocco, attraverso la Spagna giungevano nelle piazze di spaccio di Milano.

CENTINAIA DI KG DI DROGA DA SMERCIARE IN LOMBARDIA

Grossista, fornitore e terminale di riferimento per la rete di pusher del capoluogo lombardo, importava centinaia di Kg di hashish dal suo paese di origine ed era in affari con la ‘ndrangheta per l’approvvigionamento di cocaina da smerciare sempre nel capoluogo lombardo.

Sono stati i carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno a catturare il noto trafficante nella mattinata di venerdì scorso quando, al termine di una complessa attività investigativa, i militari dell’Arma sono riusciti a localizzare ed a catturare il 42enne. Il blitz è scattato su strada mentre alla guida di un’auto noleggiata in Svizzera da un prestanome, il 42enne da Cesano Maderno si accingeva ad immettersi sulla Milano-Meda in direzione Milano. Rimasto accerchiato dalle pattuglie dei militari, l’uomo ha provato ad abbandonare il mezzo e fuggire a piedi, come aveva fatto altre due volte nel corso della sua latitanza.

SI NASCONDEVA A SEVESO

I successivi approfondimenti investigativi da parte degli inquirenti hanno consentito di scoprire che il trafficante si nascondeva a Seveso in un’abitazione di Corte all’interno della quale i militari hanno rinvenuto e sequestrato 6.300 euro in contanti, quattro smartphone e due taccuini al cui interno, in maniera analitica, era riportata per quantità, qualità e cifre in denaro, la contabilità degli stupefacenti.

Deferito in stato di libertà per il reato di traffico di stupefacenti, al termine degli accertamenti è stato portato nel carcere di Monza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta