Pallavolo

Busnago Volleyball Team, giovanili sull’ottovolante. Impresa U16 nel doppio impegno

8 vittorie e 1 sol sconfitta: questo il bilancio dei risultati delle formazioni giovanili femminili del Busnago Volleyball Team dopo il weekend appena conclusosi.

busnago-volleyball-team-giovanili-u13-orange

Turno di campionato pazzesco per le formazione giovanili del Busnago Volleyball Team, tutte a segno nei rispettivi campionati di categoria, con un percorso netto di 8 vittorie e 0 sconfitte. Unico neo nel campionato senior di Prima Divisione per la Under 14, che comunque mostra segni di miglioramento contro avversarie ben più grandi.

Prima Divisione

Asd Ambrosiana Volley – Dolcos Volley Busnago 3-0

Nulla da fare nel campionato di Prima Divisione per le Under 14, che venerdì 26 novembre hanno perso in tre set contro l’Asd Ambrosiana Volley, seconda forza del torneo Le piccole leonesse hanno mostrato segnali di miglioramento lottando alla pari delle avversarie in particolare nel secondo set.

busnago-volleyball-team-giovanili-prima-divisione

Prossimo impegno venerdì 3 dicembre alle 21.15 a Cavenago di Brianza contro Greppi Labour Consulting Cavenago, fanalino di coda con 0 punti, appena dietro le nostre; un’occasione per cercare la prima vittoria stagionale.

Under 19 Orange

Volley Team Brianza – Dolcos Volley Busnago 1-3

Dopo il giro di boa del girone A2 Eccellenza, la Under 19 Orange ha infilato la sesta vittoria consecutiva, superando in trasferta il Volley Team Brianza, ultima della classe a quota 1 e già battuta all’andata in tre set. Dopo aver vinto agilmente il primo set, le busnaghesi hanno subìto il ritorno delle locali, che hanno pareggiato i conti ai vantaggi. Equilibrio anche nella terza frazione, decisa nel finale, poi nel quarto parziale le ospiti hanno definitivamente accelerato.

busnago-volleyball-team-giovanili-u19-orange

Prossimo impegno martedì 30 novembre alle 21.00 al PalaBusnago contro Asd Basiglio Volley Mi3, già battuto all’andata in trasferta per 3-0.

Under 18 Orange

Dolcos Volley Busnago – Volley Segrate 1978 3-0

Domenica di festa per la U18 Orange, che nel girone A2 di Eccellenza ha battuto il Volley Segrate 1978 in tre set. Un successo che consente alle leonesse di mantenere il secondo posto in classifica, con una gara ancora da recuperare.

Prossimo impegno domenica 5 dicembre alle 18.00 a Limbiate contro la Polisportiva Solaro, fanalino di coda a quota 3, con una vittoria all’attivo e 5 sconfitte.

Under 16 Orange

Vero Volley Delicatesse – Dolcos Volley Busnago 1-3

Nel girone A2 di Eccellenza bella impresa della Under 16 Orange, che domenica 28 novembre ha espugnato il campo del Vero Volley Delicatesse nel big match che metteva di fronte le due capolista ancora imbattute. Il primo set è andato alle monzesi, poi le leonesse hanno preso in mano il pallino del gioco, pareggiando i conti con il medesimo punteggio. Terza e quarta frazione sempre in controllo per le nostre, che hanno così guadagnato la vetta in solitaria della classifica.

busnago-volleyball-team-giovanili-u16-orange

Il commento di coach Bruini: “Quella di domenica è solo una vittoria nel contesto delle svariate partite in cui affronteremo Vero Volley durante questa stagione. Dopo la débâcle di un mese fa in serie C, questo risultato in Under 16 ci dà fiducia e ci insegna ancora una volta quanto siamo squadra in determinati momenti. Inoltre abbiamo carattere”.

Prossimo impegno domenica 5 dicembre alle 16.00 al PalaBusnago contro Bracco Pro Patria Milano Blu, terza forza del torneo a quota 13, con 4 vittorie e 2 sconfitte.

Under 16 Young

Dolcos Volley Busnago – VBest Young 3-0

Dolcos Volley Busnago – Asd Padernese White 3-0

Doppio impegno nel giro di pochi giorni alla palestra scolastica di Busnago per la Under 16 Young: mercoledì 24 novembre le busnaghesi hanno superato VBest Young, in un match che ha riservato brividi nella seconda frazione vinta ai vantaggi, mentre tutto è filato liscio nel primo e nel terzo set.

busnago-volleyball-team-giovanili-16-young

Sabato 27 novembre il bis, sempre in tre set, contro l’Asd Padernese White al termine di un incontro sempre in mano alle leonesse. 6 punti che proiettano le leonesse al secondo posto in classifica.

Prossimo impegno alla palestra scolastica di Busnago sabato 4 dicembre alle 15.30 contro la Pallavolo Cavenago, penultima in classifica a quota 4 con una vittoria e 5 sconfitte.

Under 14 Orange

Dolcos Volley Busnago – Volley Team Brianza Bianca 3-0

Continua la corsa della Under 14 Orange, che domenica 28 novembre ha incamerato altri 3 punti ai danni del Volley Team Brianza Bianca. Match in bilico solo nel primo set, poi nel secondo e nel terzo le leonesse hanno controllato agevolmente la situazione.

Prossimo impegno domenica 5 dicembre alle 10.00 a Milano contro il Gonzaga Milano Gialla, che in classifica segue le leonesse a -3, nell’ultima giornata di andata.

Under 14 Young

Dolcos Volley Busnago – Casati Spaccanapoli 3-2

Seconda vittoria stagionale per la Under 14 Young che domenica 28 novembre ha sconfitto al tie- break il Casati Spaccanapoli, seconda forza del campionato, al termine di una bella rimonta. Dopo aver vinto il primo set, le leonesse hanno ceduto secondo e terzo; pronta reazione nella quarta frazione e nel quinto e decisivo set.

busnago-volleyball-team-giovanili-u14-young

Prossimo impegno domenica 5 dicembre alle 10.00 a Cambiago contro il Cambiago Rosa Volley, che in classifica segue le nostre a -1.

Under 13 Orange

Dolcos Volley Busnago – Volley Segrate 1978 Blu 3-0

Prima vittoria stagionale per la Under 13 Orange, che sabato 27 novembre ha superato al PalaBusnago il Volley Segrate 1978 Blu. Match a senso unico, con le leonesse a segno nel primo set. Ancora più ampio il margine tra le due formazioni nel secondo e nel terzo parziale, chiusi con punteggi da record.

busnago-volleyball-team-giovanili-u13-orange

Prossimo impegno sabato 4 dicembre alle 18.00 a Bellusco contro il Vbest Blu, leader della classifica con 2 vittorie piene su 2 partite disputate.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta