Inaugurazione

Briosco: inaugurata una nuova panchina rossa

"Il segreto per affrontare il problema della violenza sulle donne è il ritorno all'educazione, la ripresa dei principi educativi dei nostri figli e delle persone che ci stanno accanto. Dobbiamo tornare ad avere rispetto di tutti, non soltanto delle donne".

panchina-rossa-lissone
- Foto d'Archivio

Nella mattinata di oggi, sabato 27 novembre, a Briosco, in via XI Febbraio a Fornaci, all’altezza di via Daneda, è stata inaugurata una nuova panchina rossa. La prima si trova presso l’area mercato. L’obiettivo è quello di tenere viva l’attenzione pubblica sul tema della violenza contro le donne. All’inaugurazione ha preso parte anche il Corpo Musicale San Luigi.

“Avrei voluto non essere qui, perché se siamo qui è perché abbiamo da ricordare tante donne che ci hanno lasciato per una violenza che non ha motivazioni, né giustificazioni. Purtroppo i dati delle violenze sono in crescita, dobbiamo compiere ancora passi importanti. Per il momento non abbiamo capito nulla, perché non stiamo facendo molto affinché questi numeri si riducano sensibilmente”, afferma il sindaco di Briosco, Antonio Verbicaro.

Il segreto per affrontare il problema della violenza sulle donne è il ritorno all’educazione, la ripresa dei principi educativi dei nostri figli e delle persone che ci stanno accanto. Dobbiamo tornare ad avere rispetto di tutti, non soltanto delle donne”.

La cerimonia arriva a due giorni di distanza da un altro evento, tenutosi in biblioteca con la presentazione della raccolta di poesie “Catarsi, sostantivo femminile”, firmate da Cinzia Milite, sempre nell’ambito della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta