Sciabola

Brianzascherma, Mercadante e Fattori eliminati ai gironi al Campionato Italiano U-23 nella sciabola

Due brutti risultati per i due atleti della Brianzascherma al Campionato Italiano under 23, i quali non hanno saputo tenere a bada le proprie emozioni conquistando solo una vittoria a testa.

Generico novembre 2021

E’ partita ieri la corsa alla conquista del titolo nella sciabola alla quale ben due atleti della Brianzascherma, Annalisa Mercadante e Alessandro Fattori, hanno partecipato. I due, nonostante l’ottima preparazione sia per l’aspetto tecnico che per quello emozionale, non sono riusciti a esprimersi al meglio.

Hanno dunque  ‘bucato’ la prova, ottenendo nel girone iniziale solo una vittoria a testa, cosa che non ha loro consentito di passare al turno successivo.

Annalisa ha concluso la gara al 34° posto, mentre Alessandro al 47°. Un vero peccato poiché la gara era stata preparata per bene con allenamenti in palestra mirati a sostenere più di una speranza per il raggiungimento di un buon risultato.

Nel prossimo fine settimana scenderanno in pedana gli under 14 di fioretto a Brescia ed i Master con la loro prima prova di spada a Ciserano (BG).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta