Sport

Brianzascherma, triplo podio alla prova regionale e interregionale di Brescia

Per i giovani atleti del team Brianzascherma sono arrivati numerosi ottimi risultati nel weekend di gare a Brescia, tra cui 3 bronzi.

brianzascherma-brescia

Alla prova regionale ed interregionale di Brescia dedicata ai tiratori del Gran Premio Giovanissimi – dai 10 ai 14 anni – i piccoli atleti della Brianzascherma si sono comportati ottimamente, conquistando il terzo posto del podio in ben quattro categorie.

Nella categoria Bambine di spada Sara Longoni, alla sua prima gara ufficiale, conquista un meritatissimo terzo posto dopo una gara priva di errori. Sara poi, nella sua gara di fioretto, approda nella finale ad otto e si classifica sesta.

Un altro terzo posto del podio è quello conquistato da Gabriel Merati nella sciabola giovanissimi; un attento percorso di gara lo ha portato a scontrarsi nell’assalto tra i primi quattro, soccombendo con chi è poi risultato vincitore.

Altro terzo posto conquistato da Teo Ahn nella spada maschietti; un risultato che avrebbe potuto essere migliore se Teo avesse applicato i suggerimenti che la maestra Giussani gli forniva.

Un altro terzo posto sul podio lo ha conquistato Ginevra Marchetti nel fioretto ragazze/allieve. Dopo un ottimo girone con tutte vittorie Ginevra è arrivata a scontrarsi per l’accesso alla finalissima per il primo posto forse un poco scarica, la conquista del podio ha rappresentato per lei un ottimo successo in una difficile gara interregionale.

Alla gara hanno pure preso parte, con alterna fortuna, Luca di Lorenzo, Manuel Lombardi, Lorenzo Eynard  e Luca Gelosa nella categoria giovanissimi, Maria Bigatti, Cecilia Garegnani , Valeria D’Addea ,Davide Mantice e Sebastiano Zoia nella categoria Ragazzi/allievi.

Infine, da segnalare la buona partecipazione di Elisa Ciscato alla gara di qualificazione al campionato italiano cadette di sciabola, tenutasi sempre nel fine settimana a Montesilvano (Pescara), dove su oltre 100 atlete si è classificata a metà classifica.

Nel complesso tutti i piccoli atleti della Brianzascherma hanno dimostrato notevoli progressi nella gestione delle gare, che lasciano ben sperare per i prossimi impegni, che vedranno in pedana a Trento alcuni spadisti nel prossimo fine settimana.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.