Attualità

Dal 10 novembre chiude viale Brianza: lavori tra Arcore e Camparada

In viale Brianza, nel tratto di strada compreso tra via Misurato e il confine con Camparada, sarà istituito il divieto di transito, eccetto residenti. E l'ordinanza parla chiaro: il divieto rimarrà in vigore per due mesi.

viale brianza chiuso arcore 2021

Ancora lavori  tra Arcore e Camparada e già gli automobilisti che utilizzano le strade della zona temono un aumento del traffico e ingorghi. In viale Brianza, nel tratto compreso tra via Misurato e il confine con Camparada, sarà istituito il divieto di transito, eccetto residenti. E l’ordinanza parla chiaro: il divieto rimarrà in vigore per due mesi.

Nello specifico, per consentire alla ditta Brianzacque di portare avanti i lavori di estensione della rete fognaria nel tratto del viale fino a via Cabella, i veicoli non potranno transitare dalle ore 8:00 del 10 novembre alle 18:00 del giorno 10 gennaio 2022. Per quanto riguarda via Cabella, rimarrà accessibile con senso unico alternato fino al 25 novembre.

Una situazione di chiusura che si era presentata già mesi fa, su un tratto diverso dello stesso viale ed era durata settimane, dal 21 giugno fino al 30 luglio. L’esigenza allora era stata quella di far svolgere in sicurezza altri lavori di risistemazione dell’impianto fognario e quelli di estensione della rete del gas per venire in contro alle esigenze di un nucleo di abitazioni che era sprovvisto di entrambi i servizi.

Un lasso di tempo, quello indicato dalla nuova ordinanza, ancor più ampio del precedente che causerà non pochi problemi agli automobilisti. Soprattutto a quelli provenienti da paesi come Casatenovo e Camparada che per evitare le code che si formavano nell’area della rotonda di via Maggi, percorrevano viale Brianza

Il divieto di transito, oltre ai residenti non riguarderà i veicoli diretti verso attività produttive e commerciali in loco e per scarico/carico e i veicoli d’emergenza. Una situazione

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Generico gennaio 2022
Novità in città
Arcore, a giorni l’istituzione di un senso unico alternato in viale Brianza