Quantcast
Agonistica In Sport Rane Rosse: un bronzo e tre atleti agli Europei in vasca corta di Kazan - MBNews
Sport

Agonistica In Sport Rane Rosse: un bronzo e tre atleti agli Europei in vasca corta di Kazan

Agli Europei di nuoto tenutisi a Kazan, Federica Fangio della In Sport Rane Rosse si è dimostrata in buona forma, riuscendo a portare a casa un bronzo; buona prova anche per gli altri due atleti della squadra, che migliorano i propri record personali, pur senza portare a casa medaglie.

in-sport-rane-rosse-Matteazzi

C’è anche la firma In Sport Rane Rosse nella straordinaria spedizione della Nazionale Italiana agli Europei di Nuoto in vasca corta 2021, capace di trionfare nella classifica per nazioni per la quarta volta di fila e realizzare il record di medaglie per singola edizione con 35 podi.

Alla kermesse continentale ospitata a Kazan (Russia) hanno partecipato tre atleti In Sport Rane Rosse, Francesca Fangio, Pier Andrea Matteazzi e Alessandro Pinzuti. Edizione da ricordare per la capitana della squadra In Sport Rane Rosse ‘Chicca’ Fangio che è riuscita a mettersi al collo la medaglia di bronzo nei 200 rana, primo podio internazionale per lei, firmando anche il proprio personale a 2’19”69.

Per Fangio ottima prova anche nella specialità 100 rana nella quale ha abbassato il proprio record personale di ben 2 secondi (1’04″86). Terzo record personale per Chicca anche nei 50 rana, chiusi in 30”80.

Nuovo record personale anche per Pier Andrea Matteazzi che nei 400 misti si piazza al quinto posto con il tempo di 4’07”44, ben 2 secondi in meno rispetto al suo primato precedente.

Prestazione importante anche da parte di Alessandro Pinzuti che lotta come un leone nei 50 e 100 rana sfiorando l’accesso alle semifinali.

Il prossimo appuntamento internazionale per il nuoto in vasca corta è il Campionato Mondiale che si terrà dal 16 al 21 dicembre ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) dove per In Sport Rane Rosse, in attesa della selezione definitiva, è già sicuro di esserci Gabriele Detti.