Cultura

Monza e Brianza cosa fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste patronali, musica, buona cucina... ecco la nostra selezione di eventi del weekend.

salumi-vino-trentino-mb

Weekend al via ed ecco qualche interessante proposta per trascorrere questo secondo fine settimana di ottobre. Molte le proposte in Brianza tra cui scegliere: feste patronali con bancarelle e mercatini, musica, buona cucina, motori, eventi sportivi e molto altro.

Da non perdere ad Arcore “Bravo chi legge”, la manifestazione dedicata ai bambini con tantissime attività di promozione alla lettura con laboratori creativi, giochi e musica.

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a lucilla.sala@yahoo.it e redazione@mbnews.it

 

MONZA MUSIC WEEK
[Monza]

Ottobre all’insegna della musica. Prosegue Monza Music Week, la kermesse musicale con un cartellone ricchissimo di iniziative che spazieranno in momenti di tutti i generi musicali con concerti di musica classica, letture musicali, performance, ma anche mostre e laboratori.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

BRAVO CHI LEGGE
[Arcore]

Torna il tanto atteso appuntamento “Bravo chi legge”, la Festa del Libro e dei Lettori, giusta quest’anno all’ottava edizione, che avrà luogo nella giornata di domenica 10 ottobre dalle 10.00 alle 19.00 presso il cortile interno della libreria Lo Sciame Libri di Arcore.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PEDALATA AL PARCO 
[Monza]

Torna l’appuntamento con Bimbimbici, la pedalata familiare, in sicurezza, promossa da Fiab, Federazione Italiana Amici della Bicicletta, nella giornata del 10 ottobre. La manifestazione consiste in una allegra pedalata, un tour alla scoperta dei colori dell’autunno nel Parco di Monza.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA DELL’UVA 
[Lissone]

Torna nel segno della rinascita la tradizionale Festa dell’Uva a Lissone. Appuntamento sabato 9 ottobre a partire dalle 15.30 per le vie del centro storico. Ricco il programma di eventi: bancarelle, negozi aperti, distribuzione di grappoli d’uva musica, spettacoli di magia e giocoleria, gonfiabili e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

STRAWOMAN
[Monza]

Al via domenica 10 ottobre al Parco di Monza la StraWoman, una corsa/camminata dedicata alle donne, ma aperta anche a uomini e bambini. Due i percorsi previsti 5 o 10 km che attraverseranno il verde del Parco. La marcia è a ritmo libero e ciascuno potrà scegliere la propria andatura.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SULBIATE DIVINO
[Sulbiate]

sulbiate divinoDue giorni, venerdì 8 e sabato 9 ottobre, dedicati a vini, salumi e formaggi originari del trentino Alto Adige con l’iniziativa Sulbiate Divino. Un weekend all’ex Filanda di Sulbiate con 5 percorsi su prenotazione con degustazioni di vini in abbinamento a taglieri di salumi, formaggi e lumache.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOTORI IN AUTODROMO CON TIME ATTACK ITALIA
[Monza]

autodromo nazionale moznaLe vetture del Time Attack Italia tornano domenica 10 ottobre all’Autodromo Nazionale Monza per la penultima tappa del campionato. Il Tempio della Velocità accoglierà centotrenta iscritti tra le categorie Extreme, Pro, Street e Limited, insieme alla serie GT3isti Challenge.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

VALTELLINA IN FESTA
[Seregno]

valtellina in festa

Tornano gli eventi enogastronomici nel cuore di Seregno: da venerdì 8 a domenica 10 ottobre in scena un weekend dedicato alla cucina valtellinese con la 24° edizione di Valtellina in Festa in piazza Risorgimento. Presenti specialità gastronomiche come bresaola, sciatt, pizzoccheri, salumi, polenta taragna e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA PATRONALE 
[Villasanta]

Weekend di grande festa a Villasanta in occasione della Festa Patronale sabato 9 e domenica 10 ottobre. In programma la consegna degliattestati di civica benemerenza, una mostra fotografica, un concerto e una conferenza sul futuro del mondo post pandemia, giochi e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PHOTOFESTIVAL
[Monza]

photofestival

Due le mostre fotografiche ospitate negli spazi cittadini dal 1° al 24 ottobre: in Galleria Civica la mostra “Giovanni Verga scrittore fotografocon circa 50 foto scattate dallo scrittore dal 1887 al 1902, mentre la mostra “Il suono dell’immagine”di Deborah Raimo porta il mondo della musica jazz nel Portico dell’Arengario attraverso le pareti fotografiche photoSHOWallⓇ.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA PATRONALE 
[Brugherio]

Prendono il via sabato 9 ottobre per concludersi lunedì 11 ottobre la tre giorni di iniziative che ruotano attorno alle feste patronali della città di Brugherio: quella di San Bartolomeo e quella della Beata Vergine Maria del Rosario. Tantissime le attività in programma tra bancarelle, mercatino, musica
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MERCATINO DEL LIBRO USATO
[Concorezzo]

Mercatino del libro usatoSabato 9 e domenica 10 ottobre la Sala di Rappresentanza del Comune di Concorezzo ospiterà la 15^ edizione del “Mercatino del libro usato” organizzato da Kibinti Onlus. Si potranno trovare volumi di ogni genere e forma con uno spazio speciale dedicato ai bambini e ai ragazzi con libri colorati e appassionanti. Il tutto, come sempre, a offerta libera.
Per maggiori informazioni clicca qui

Eventi fuori porta…

 

DEGUSTA MORBEGNO
[Morbegno]

Tre weekend interi, da venerdì a domenica, a partire dal 24 settembre con la seconda edizione di “Degusta Morbegno – Fuori Cantina” con la bontà dei prodotti agroalimentari valtellinesi. Nove giornate da trascorrere in città, tra il Convento di S. Antonio e Palazzo Malacrida, fino alla Colonia Fluviale, e nei dintorni, unendo alle degustazioni le passeggiate a piedi o in bicicletta, dal versante retico a quello orobico.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CAMPO DELLE ZUCCHE
[Terno D’Isola]

A Terno D’Isola, in provincia di Bergamo, sarà possibile visitare un enorme campo di zucche da ben 25 mila metri quadrati. Dall’ultimo weekend di settembre e per tutti quelli di ottobre sarà possibile entrare liberamente, ma con prenotazione, passeggiare per il campo, osservare, raccogliere e decorare le zucche.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni