Cultura

Monza e Brianza cosa fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Sagre, letture, laboratori e spettacoli... ecco la nostra selezione di eventi del weekend.

zucca5-free-web

Un weekend alla scoperta dei sapori e dei colori autunnali: a Mezzago appuntamento da non perdere con la Sagra nella zucca, un fine settimana dedicati a buon cibo, mercatino agricolo, letture per i più piccini, laboratori e tanto altro. A Carnate segnaliamo la Festa delle foglie con diverse attività per grandi e piccini.

Prosegue in Brianza il Festival delle Storie con letture, laboratori e spettacoli. Tra le proposte anche qualche suggerimento su dove organizzare una breve gita fuori porta a caccia di castagne. Per finire occhi puntati sulla notte più mostruosa dell’anno Halloween. Tante le proposte pensate per i più piccoli in arrivo. Affrettatevi a prenotare.

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a lucilla.sala@yahoo.it e redazione@mbnews.it

 

SAGRA NELLA ZUCCA
[Mezzago]

sagra nella zuccaA Mezzago al via questo weekend la “Sagra nella zucca”, festa del tortello e dei sapori autunnali, il primo di due fine settimana dedicati a buon cibo, mercatino agricolo, letture per i più piccini, laboratori e tanto altro… Da non perdere le molteplici specialità offerta dal Ristorante a Palazzo Archinti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA DELLE FOGLIE
[Carnate]

festa delle foglieIn programma domenica 24 ottobre, la classica Festa delle foglie. Ad attendere i partecipanti, grandi e piccini, ci saranno il laboratorio di Foliage Art, l’escursione sul viale degli aceri, il racconto animato, Biserka la danza delle streghe, la rete pescafoglie e tanto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTIVAL DELLE STORIE
[Brianza]

L’evento si terrà dal 16 ottobre all’11 dicembre con letture, laboratori e spettacoli in tutte e 33 le biblioteche della rete di BrianzaBiblioteche, coinvolgendo, 28 comuni e diversi operatori culturali del territorio, dalle compagnie teatrali agli illustratori per ragazzi.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPECIALE HALLOWEEN

HalloweenLa notte più mostruosa dell’anno si avvicina. Streghe, mostri, fantasmi e le tradizionali zucche saranno lo scenario di eventi sparsi a Monza e Brianza in occasione della notte di Halloween, domenica 31 ottobre. Ecco una selezione di eventi a cura della nostra redazione dedicati ai più piccoli.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FOLIAGE IN BRIANZA

L’autunno è la stagione delle sfumature più calde: rosso, marrone, giallo. Questo fenomeno naturale, in cui le foglie cambiano colore, è detto foliage e la nostra Brianza, ricca di aree verdi e parchi, è davvero il luogo perfetto dove ammirare questa incredibile magia, dove fare una passeggiata alle porte di Milano.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

GITA FUORI PORTA A CACCIA DI CASTAGNE

Una delle attività più belle da fare è andare a castagne, ma sapete quali sono i luoghi migliori dove trovarle? Il nostro territorio offre tantissimi luoghi immersi nella natura, parchi, boschi e sentieri, dove poter organizzare una breve gita fuori porta a caccia di castagne. Ecco una selezione di posti dove andare se volete cercare castagne in Brianza e fuori Milano.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Foto apertura archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni