Cultura

Monza e Brianza cosa fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

In arrivo appuntamenti "mostruosi" e non solo … ecco la nostra selezione di eventi.

halloween4-free-web

La notte più spaventosa dell’anno è ormai alle porte e anche la Brianza si prepara a festeggiare Halloween con tantissime iniziative in programma per il weekend. Fantasmi, mostri, streghe, vampiri e le tradizionali zucche saranno i protagonisti di laboratori, spettacoli e molto altro.

Da non perdere anche gli appuntamenti enogastronomici con tante specialità proprio a base di zucca: a Varedo appuntamento con la Festa del Tortello di Zucca e a Mezzago la Sagra nella Zucca. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a lucilla.sala@yahoo.it e redazione@mbnews.it

 

SPECIALE HALLOWEEN
[Monza e Brianza]

HalloweenLa notte più mostruosa dell’anno si avvicina. Ecco una selezione di eventi a cura della nostra redazione dedicati ai più piccoli con tantissime iniziative sparse su tutto il territorio in occasione della notte di Halloween, domenica 31 ottobre.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO BENEFICO TEATRO MANZONI
[Monza]

concertoAppuntamento imperdibile domenica 31 ottobre al Teatro Manzoni di Monza con il concerto benefico organizzato da Salute Donna Onlus. Molti gli ospiti presenti alla serata: Tullio De Piscopo, i The Kolors, Luisa Corna, Il Nostro Canto Libero, Ronnie Jones, Raul Cremona, Laura Ciriaco e molti altri.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA DEL TORTELLO DI ZUCCA
[Varedo]

Festa del Tortello di ZuccaAppuntamento in Villa Bagatti Valsecchi a Varedo con la 3° edizione della Festa del Tortello di Zucca: un weekend da sabato 30 ottobre  a lunedì 1 novembre un lungo weekend dedicato alle specialità della cucina emiliana.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA D’AUTUNNO
[Vimercate]

festa d'autunnoTorna sabato 30 ottobre la Festa d’Autunno tra arte, colori e sapori. Dalle 10.00 alle 18.00 il centro storico sarà animato da bancarelle a tema agro-alimentare, caldarroste, spazio dedicato ai bimbi e dimostrazioni di scultura su legno.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SAGRA NELLA ZUCCA
[Mezzago]

sagra nella zuccaProsegue anche questo weekend a Mezzago la “Sagra nella zucca”, festa del tortello e dei sapori autunnali, il primo di due fine settimana dedicati a buon cibo, mercatino agricolo, letture per i più piccini, laboratori e tanto altro… Da non perdere le molteplici specialità offerta dal Ristorante a Palazzo Archinti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

ACI RACING WEEKEND IN AUTODROMO
[Monza]

Appuntamento dal 29 al 31 ottobre in Autodromo con il secondo fine settimana stagionale dell’ACI Racing Weekend. In programma le corse di cinque diverse serie: Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, Formula Regional European Championship by Alpine, Italian F4 Championship powered by Abarth, Clio Cup Europe e Porsche Carrera Cup Italia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTIVAL DELLE STORIE
[Brianza]

L’evento si terrà dal 16 ottobre all’11 dicembre con letture, laboratori e spettacoli in tutte e 33 le biblioteche della rete di BrianzaBiblioteche, coinvolgendo, 28 comuni e diversi operatori culturali del territorio, dalle compagnie teatrali agli illustratori per ragazzi.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

GITA FUORI PORTA A CACCIA DI CASTAGNE

Una delle attività più belle da fare è andare a castagne, ma sapete quali sono i luoghi migliori dove trovarle? Il nostro territorio offre tantissimi luoghi immersi nella natura, parchi, boschi e sentieri, dove poter organizzare una breve gita fuori porta a caccia di castagne. Ecco una selezione di posti dove andare se volete cercare castagne in Brianza e fuori Milano.
Per maggiori informazioni clicca qui

Foto apertura archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni