Cultura

Monza e Brianza cosa fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Visite guidate, bancarelle, eventi enogastronomici...ecco la nostra selezione di eventi del weekend.

castagne mb

Alla scoperta delle bellezze segrete della Brianza con le Giornate FAI d’Autunno e ancora bancarelle, stand, eventi enogastronomici, appuntamenti musicali, letture, laboratori e spettacoli e molto altro. Molte le iniziative in programma questo weekend tra cui sarà possibile scegliere.

Tra le proposte anche qualche suggerimento su dove ammirare la magia del fenomeno del foliage in Brianza e alle porte di Milano e dove poter organizzare una breve gita fuori porta a caccia di castagne.

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a lucilla.sala@yahoo.it e redazione@mbnews.it

 

GIORNATE FAI D’AUTUNNO
[Monza e Brianza]

giornate fai d'autunnoTornano, sabato 16 e domenica 17 ottobre, le Giornate Fai d’Autunno, due giorni per scoprire le bellezze segrete e poco note del BelPaese a cura degli straordinari volontari del FAI.
Ecco i siti visitabili tra Monza e Seregno, Arcore e Concorezzo

 

FESTIVAL DELLE STORIE
[Brianza]

L’evento si terrà dal 16 ottobre all’11 dicembre con letture, laboratori e spettacoli in tutte e 33 le biblioteche della rete di BrianzaBiblioteche, coinvolgendo, 28 comuni e diversi operatori culturali del territorio, dalle compagnie teatrali agli illustratori per ragazzi.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA DI LISSONE
[Lissone]

Al via questo fine settimana la Festa di Lissone dopo lo stop dello scorso a causa della pandemia. Ricco calendario di iniziative che proseguiranno fino al termine del mese: mercato della Sagra, luna-park, eventi musicali e molto altro. Gli eventi saranno collegati da 4 fili conduttori: sport, commercio, cultura e divertimento.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MERCATO EUROPEO
[Cesano Maderno]

Mercato EuropeoIn arrivo da venerdì 15 a domenica 17 ottobre oltre 100 espositori in occasione della 18esima edizione del Mercato Europeo, la manifestazione che si svolgerà sul quadrilatero costituito da piazza Arese, via Cozzi, via Cerati, via Milano e piazza della Pace.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MONZA MUSIC WEEK
[Monza]

Ottobre all’insegna della musica. Prosegue Monza Music Week, la kermesse musicale con un cartellone ricchissimo di iniziative che spazieranno in momenti di tutti i generi musicali con concerti di musica classica, letture musicali, performance, ma anche mostre e laboratori.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

VALTELLINA IN FESTA
[Varedo]

valtellina in festa

Continuano gli eventi enogastronomici negli spazi del Parco di Villa Bagatti Valsecchi a Varedo: nuovo appuntamento dal 15 al 17 Ottobre 2021 con la 23° edizione di Valtellina in Festa: un viaggio fra i sapori antichi e i gusti forti in grado di soddisfare anche i palati più raffinati.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FIERA DEI MERCANTI 
[Monza]

Festa di TrianteIn occasione della Festa di Triante a Monza domenica 17 ottobre in Via Vittorio Veneto si svolgerà la Fiera dei Mercanti. Tantissimi le attività in programma: bancarelle, negozi aperti per tutto il giorno, artisti di strada, bar e ristorazione, intrattenimento per bambini e sarà allestita un’area maneggio con Pony.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FOLIAGE IN BRIANZA

L’autunno è la stagione delle sfumature più calde: rosso, marrone, giallo. Questo fenomeno naturale, in cui le foglie cambiano colore, è detto foliage e la nostra Brianza, ricca di aree verdi e parchi, è davvero il luogo perfetto dove ammirare questa incredibile magia, dove fare una passeggiata alle porte di Milano.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

GITA FUORI PORTA A CACCIA DI CASTAGNE

Una delle attività più belle da fare è andare a castagne, ma sapete quali sono i luoghi migliori dove trovarle? Il nostro territorio offre tantissimi luoghi immersi nella natura, parchi, boschi e sentieri, dove poter organizzare una breve gita fuori porta a caccia di castagne. Ecco una selezione di posti dove andare se volete cercare castagne in Brianza e fuori Milano.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Foto apertura archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni