Cultura

Vimercate: al Must gli studenti tornano protagonisti

"Sarà nuovamente possibile toccare con mano la storia e l’arte che ci circondano, per imparare divertendoci!".

Must-attività-didattiche

Con l’avvio del nuovo anno scolastico 2021-2022 anche il MUST riapre le porte ad alunni e studenti con la pubblicazione del nuovo programma di attività didattiche per tutte le fasce di età, dall’infanzia alle scuole secondarie. “Sarà nuovamente possibile toccare con mano la storia e l’arte che ci circondano, per imparare divertendoci!”.

Ritornano le attività didattiche più consolidate nel tempo come il percorso sulle tracce romane e medievali, arricchite dai nuovi contenuti digitali sperimentati con successo l’anno scorso, quando le attività erano possibili solo a distanza.

Tornano le attività creative per imparare a leggere un’opera d’arte realizzandone una tutti insieme e per stimolare l’osservazione delle collezioni museali con occhi attenti e curiosi. Ma ritornano soprattutto i piccoli passi di bambini e ragazzi a varcare la soglia del museo, a respirare l’atmosfera delle sue sale interattive e coinvolgenti, guidati dalle sue esperte educatrici.

Ricordiamo che tutta l’offerta didattica è pensata per incontrare le esigenze delle diverse discipline scolastiche perché il MUST è un museo che racconta la storia locale attraverso collezioni diverse (dai reperti archeologici alle opere d’arte, dalle mappe antiche ai modelli 3d, dalle fotografie in bianco e nero ai video digitali) con modalità narrative immersive e multimediali.

È quindi possibile agganciare l’uscita al museo con le molteplici esigenze didattiche e ricreative di ogni scuola, per una esperienza educativa, divertente e connessa al territorio in cui viviamo.

Tutte le proposte sono disponibili e prenotabili online, nella sezione didattica del sito www.museomust.it
Per maggiori informazioni, contattare gli uffici del museo all’indirizzo email: info@museomust.it o telefonicamente al numero 0396659488/491

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni