Politica

Vimercate, Beppe Sala per Cereda e il candidato: “Uniremo Vimercate a Milano in maniera sostenibile”

Il Sindaco di Milano Beppe Sala scende in campo a supporto di Francesco Cereda, candidato sindaco a Vimercate. Ecco le parole del sindaco e il commento di Cereda.


Piovono endorsement da parte di Beppe Sala, fresco vincitore delle elezioni amministrative e di nuovo sindaco di Milano per il secondo mandato consecutivo. In vista dei ballottaggi del prossimo 17 e 18 ottobre il primo cittadino del capoluogo lombardo ha deciso di esporsi in prima persona schierandosi pubblicamente a fianco di alcuni candidati dem. A ricevere il sostegno di Beppe Sala in queste ultime ore è anche Francesco Cereda, nome del centro-sinistra a Vimercate, uno dei quattro comuni della provincia di Monza e Brianza che domenica 17 e lunedì 18 sarà chiamato nuovamente al voto per il secondo turno.

“Sostegno Francesco Cereda, è la persone giusta – spiega il sindaco di Milano in un video. – Penso sia il profilo migliore per affrontare la sfida della transizione ecologica. Le idee, anche le migliori, hanno bisogno di persone per essere concretizzate: sostegno che il mix tra innovazione ed esperienza di Francesco sia la formula migliore per generare il cambiamento. Sono sicuro che se il Sindaco sarà lui sarà più facile integrare Milano e Vimercate“”.

“Ringrazio molto Beppe Sala per le belle parole a sostegno della mia candidatura – commenta Cereda a MBNews. – Credo che Milano negli ultimi cinque anni abbia tracciato la via in maniera innovativa su molti fronti, sui quali, con le dovute proporzioni, anche a Vimercate possiamo lavorare: penso a tutto il tema della transizione ecologica e della riforestazione urbana, ma anche al recupero alla comunità, ad uso dei cittadini, di sempre più spazi pubblici, ad esempio attraverso lo strumento dell’urbanistica tattica. Infine il tema della mobilità: sarà fondamentale lavorare in sinergia con Milano per portare a casa l’obiettivo del prolungamento della metropolitana, facendo anche leva su una visione di mobilità sostenibile che ci accomuna”.

Qui il video dell’endorsement pubblicato da Cereda sui suoi canali social. 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.