22 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Villasanta: esposto del Codacons per i bambini dell'asilo finiti al pronto soccorso

Villasanta: esposto del Codacons per i bambini dell’asilo finiti al pronto soccorso

9 Ottobre 2021

Non è passato inosservato quanto accaduto, nei giorni scorsi, nella scuola dell’infanzia comunale di Villasanta, dove alcuni alunni hanno accusato nausea, vomito e dissenteria, dopo aver mangiato il pranzo della mensa scolastica (due sono anche finiti al pronto soccorso). I genitori sono molto preoccupati perché la qualità del cibo somministrato ai piccoli deve essere sottoposta a un controllo periodico. Il Codacons presenterà esposto alla Procura della Repubblica.

Dal canto suo, il sindaco Luca Ornago, in quanto responsabile della salute pubblica, ha subito precisato che, “è stata avviata una catena di controlli e verifiche al fine di accertare e fare chiarezza sulla situazione”. Da una prima ricostruzione dei fatti, i sintomi e il malessere dei bambini sono riconducibili a un’intossicazione alimentare.

“Si tratta di fatti gravissimi. Chi fornisce prodotti alimentari deve garantire l’assoluta sicurezza degli stessi – ha commentato il Presidente del Codacons Marco Donzelli – l’intossicazione alimentare, può provocare gravi sintomi. L’avvelenamento da cibo si verifica principalmente dopo aver ingerito alimenti contaminati da germi o tossine”.

 

Foto Free Web

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi