Politica

Vedano, il neo sindaco Merlini presenta la nuova giunta

E oggi, 6 ottobre, è già prevista la prima riunione di consiglio

giunta-merlini-Vedano

Non ha perso tempo Marco Merlini: il primo candidato ad essere eletto lo scorso 4 ottobre e il primo a presentare ufficialmente la squadra che lo accompagnerà in questa avventura amministrativa. Un nuovo inizio “storico”, verrebbe da dire, dato che Merlini è l’artefice del grande ribaltone: dopo ben 25 anni in cui a Vedano al Lambro governava il centro sinistra, ora è la volta del centro destra che è stato scelto dai cittadini, nei due giorni di voto dello scorso fine settimana, da quasi il 56%.

“C’è molto da fare e poco da dire – commenta Marco Merlini, sindaco di Vedano – come promesso, a 24 ore dalla proclamazione, ho provveduto a formare la giunta distribuendo le deleghe. La squadra che amministrerà Vedano per i prossimi 5 anni è pronta e stasera (mercoledì 6) ci sarà la prima giunta in Comune. Competenza, presenza sul territorio ed anche un pizzico di gioventù se volete, per far crescere una classe di amministratori  che sia all’altezza di un paese come Vedano. Ci siamo svegliati da un lungo torpore durato troppo tempo. Ora è il momento del fare dopo le parole della campagna elettorale. Il primo passo è stato compiuto. Ci attende un lungo cammino e sono sicuro che le persone saranno all’altezza del compito affidato loro. Progetto Vedano non è solo uno slogan elettorale, ma una visone nuova di cambiamento”

La squadra di Marco Merlini 

Sergio Sforzini è stato nominato Responsabile del Bilancio, della Sicurezza e della Polizia locale, medico e già dirigente sanitario; l’avvocato e consigliere comunale uscente, Patrizia Lissoni, si occupera di Istruzione e Servizi sociali mentre Ilaria Villa ha ottenuto le deleghe all’Urbanistica, all’Edilizia privata e alle pari opportunità. Infine, il più votato tra i consiglieri, Matteo Giudici, seguirà Sport, Commercio e Ambiente. 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.