Quantcast
Teatro, a Varedo: "Ispirazione e passione" con il maestro Giorgio Costa - MBNews
Cultura

Teatro, a Varedo: “Ispirazione e passione” con il maestro Giorgio Costa

Varedo: Matinèe, il maestro Giorgio Costa si esibirà nel concerto Ispirazione e passione, che comprende brani di Bach, Beethoven e Chopin.

villa-Bagatti

Nella Settecentesca Villa Bagatti Valsecchi di Varedo, appuntamento con il secondo concerto organizzato grazie alla collaborazione fra la Fondazione La Versiera 1718 e Brianza Classica.

Domenica 17 ottobre alle ore 12, il maestro Giorgio Costa si esibirà nel concerto “Ispirazione e passione”, che comprende brani di Bach, Beethoven e Chopin. Un programma per pianoforte in cui il maestro eseguirà brani Corale Jesus bleibet meine Freude, Corale Schafe können sicher weiden di Bach, Sonata in mib maggiore op. 81 Les Adieux, Les Adieux: Adagio – Allegro, L’Absence: Andante espressivo, Le Retour: Vivacissimamente di Beethoven e Notturno in sol minore op. 15 n. 3, Ballata n. 1 in sol minore op. 23, Ballata n. 3 in lab maggiore op. 47 di CHOPIN.

Diplomatosi al Conservatorio G. Verdi di Torino Giorgio Costa inizia un’attività concertistica che diviene sempre più intensa ed estesa, riscuotendo consensi di pubblico e di critica. Ne danno testimonianza i frequenti inviti che gli giungono da prestigiosi organismi musicali, sia italiani che stranieri. Ha preso parte a tournées in tutta Europa, Asia e America. Gli si aprono così le porte di rinomati Festival nazionali e internazionali. È docente al Conservatorio Cantelli di Novara.

Programma

BACH: Corale Jesus bleibet meine Freude, Corale Schafe können sicher weiden

BEETHOVEN: Sonata in mib maggiore op. 81 Les Adieux, Les Adieux: Adagio – Allegro, L’Absence: Andante espressivo, Le Retour: Vivacissimamente

CHOPIN: Notturno in sol minore op. 15 n. 3, Ballata n. 1 in sol minore op. 23, Ballata n. 3 in lab maggiore op. 47

Più informazioni