Attualità

Si rompe una tubatura a Varedo, quartiere senz’acqua. Tecnici di Brianzacque al lavoro

A Varedo un intero quartiere rimane senza acqua corrente. Colpa di una tubatura che è scoppiata allagando un'intera via.

tubatura-rotta-varedo-3-mb

Disagi a Varedo per un intero quartiere che è rimasto senza acqua corrente verso le ore 8 di questa sera 28 ottobre. Colpa di una tubatura che si è rotta in via Napoli all’altezza di via Trento e Trieste, allagando mezza via. “I primi disagi – testimoniano alcuni residenti  che sono scesi in strada – sono iniziati già verso le ore 19 quando già la pressione era molto bassa. Ad un certo punto l’acqua è proprio venuta a mancare”.

 

Sul posto sono giunti i tecnici del Comune e di Brianzacque che si sono messi subito alla ricerca della perdita: hanno sollevato diversi tombini della via e hanno iniziato le prime manovre per cercare di mettere sotto controllo la fuoriuscita.

“Si tratta di una perdita occulta – fanno sapere da Brianzacque – i tecnici hanno cercato di riparala ma è stato necessario togliere la fornitura a una cinquantina di famiglie di via Napoli. Per le ore 24 di oggi dovrebbe essere tutto risolto”.

Seguono aggiornamenti

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni