Sport

US Biassono, Chianello vince a Treviglio, Vesco arriva 2° a Casale Litta

Grande spirito di squadra da parte dell'US Biassono, che è riuscita a strappare due ottimi risultati grazie a Chianello e Vesco nell'ultima gara stagionale.

us-biassono-treviglio

Brinda l’US Biassono. Nell’ultima gara della stagione gli Juniores festeggiano una grande prestazione di squadra coronata con la vittoria di Tomas Chianello a Treviglio; non sono da meno gli Allievi che nel Trofeo Sportivi Casalesi corso a Villadosia di Casale Litta piazzano Leonardo Vesco sul secondo gradino del podio e Stefano Grassi alla ottava casella dell’ordine d’arrivo.

Particolarmente brillante la prestazione di tutta la squadra Juniores nel ‘Trofeo Ricordando Gigi’ corso sulle strade bergamasche: attacca prima Borella, lo inseguono una dozzina di corridori tra cui Chianello. Il lecchese Borella, dopo aver molto lavorato, si stacca ma la fuga prosegue e alla conclusione di 112 chilometri il desiano Chianello centra un importante traguardo regalando a patron Maino e a tutto lo staff della formazione brianzola una grande gioia.

“Sono contento di come hanno corso i ragazzi oggi. L’obiettivo era attaccare ed essere protagonisti e così hanno fatto. Hanno corso tutti come avevo chiesto loro: avevo indicato a Tomas di attaccare e non stare passivo aspettando la volata, nelle ultime fasi di gara ha provato a più riprese a staccare tutti, non ci è riuscito ma ha comunque avuto la forza di vincere. Bravissimo, lui e bravissimi i compagni. Avevamo già deciso che quella di oggi sarebbe stata l’ultima gara del 2021, chiudiamo in bellezza la stagione”, racconta Angelo Colombo a fine giornata.

Protagonisti anche gli Allievi dell’US Biassono: il besanese Leonardo Vesco è stato abile a promuovere una fuga, sulla sua ruota si è portato Filippo Turconi della Bustese Olonia e in coppia hanno guidato la corsa per oltre 40 chilometri. Al termine della prova Vesco ha dovuto arrendersi al compagno d’avventura ottenendo comunque un buonissimo ‘argento’ davanti a Riccardo Archetti, altro alfiere della Bustese Olonia che è salito sul gradino più basso del podio. A completare la buona prova degli Allievi di Brugali è arrivato anche l’ottavo posto di Stefano Grassi.

Queste le parole del tecnico dell’US Biassono: “Sono molto contento della prova di tutti i ragazzi, hanno fatto un lavoro egregio coprendo l’azione di Leonardo. Devo complimentarmi con loro per oggi e per come hanno lavorato durante tutta la stagione”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.