Sport

US Biassono, 8° e 6° posto per gli Allievi nelle due giornate di gare

Due buone prestazioni da parte degli atleti dell'US Biassono hanno caratterizzato il weekend ciclistico per il team brianzolo, il quale si è portato a casa un 8° posto di squadra e un 6° individuale.

us-biassono-lurago

Sono stati due giorni impegnativi quelli che hanno visto protagonisti gli Allievi dell’US Biassono prima a Fiume Veneto nella Cronosquadre tricolore di sabato, poi – domenica pomeriggio – nel Trofeo San Pio X di Cesano Maderno.

Nella competizione che assegnava il titolo nazionale erano due i quartetti dell’US Biassono in gara: Cellana, Magazzù, Giambelluca e Chierichetti hanno completato i 18 chilometri di gara facendo registrare il tempo di 25’28Colombo, Grassi, Guercilena e Vesco, invece, hanno fermato il cronometro su 24’23” che è valso loro l’ottavo posto conclusivo.

Il tempo di recuperare dallo sforzo e nel pomeriggio di domenica i giovani ciclisti del team presieduto da Ivano Maino si sono presentati carichi e vogliosi di ben figurare lungo gli 83 chilometri della gara di Cesano Maderno e ci sono riusciti.

La corsa, vinta in volata dal toscano (figlio e nipote d’arte) Edoardo Cipollini, è stata caratterizzata da una lunga fuga promossa da Leonardo Vesco assieme ad altri atleti. Conclusa l’azione d’attacco il gruppo si ricongiunto e quel punto gli atleti dell’US Biassono hanno lavorato in funzione dello sprint di Giovanni Magazzù e il milanese classe 2006, già protagonista nelle gare di Dairago, Legnano e Rescaldina, non ha tradito le attese andando a prendersi un meritato sesto posto finale.

Classifica

Ordine d’arrivo Cesano Maderno

1 CIPOLLINI Edoardo Fosco Bessi Calenzano
2 FIORIN Matteo GS Cicli Fiorin
3 PORCELLI Myles Corey Ciclistica Biringhello
4 SIERRA Juan David Ciclistica Biringhello
5 BARBUTO Riccardo Equipe Corbettese
6 MAGAZZU’ Giovanni US Biassono
7 GIAIMI Luca UC Alassio
8 BONO Daniele Ronco Maurigi Delio Gallina
9 FICACCIO Jacopo Marco Pantani Official Team
10 CRETTI Paolo UC Vallecamonica

Ordine d’arrivo Cronosquadre tricolore Allievi

1 BORGO MOLINO RINASCITA ORMELLE  23’41”

2 BUSTESE OLONIA

3 POL. FIUMICINESE

4 LEGNANESE

5 BIRINGHELLO

6 MARCO PANTANI OFFICIAL TEAM

7 SACILESE

8 US BIASSONO

9 FORTEBRACCIO

10 LIBERTAS LAIVES

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.